Dark Echo, il survival horror basato sulla visualizzazione del suono (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dark Echo, il survival horror basato sulla visualizzazione del suono (foto e video)

Il comparto sonoro gioca un ruolo essenziale in un titolo horror / survival horror: anche il recente Forgotten Memories: Alternate Realities lo dimostra appieno, visto che proprio gli effetti sonori dell'ambiente contribuiscono a generare buona parte della tensione che il giocatore prova esplorando le ambientazioni.

Dark Echo si basa proprio su questa particolarità: sfruttare un comparto sonoro d'eccellenza, ed un comparto grafico invece che potremmo definire come estremamente minimalista, per veicolare il gameplay e la tensione del giocatore.

LEGGI ANCHE: Lasciatevi terrorizzare da Forgotten Memories: Alternate Realities

In Dark Echo ci troveremo circondati dall'oscurità e dovremo utilizzare la visualizzazione del suono per guidare i nostri movimenti attraverso ambientazioni spaventose (che però non vedremo). I suoni che genereremo rimbalzeranno sugli ostacoli, rivelandoci la forma del mondo circostante. Purtroppo proprio l'uso dei suoni per orientarci attirerà verso di noi un mostro divoratore di anime (e di suoni).

Ci dovremo fare strada attraverso 80 livelli, esplorando, risolvendo misteri e, ovviamente, sopravvivendo.

Ovviamente gli sviluppatori di Dark Echo suggeriscono di giocarci con l'ausilio delle cuffie. Nessuna pubblicità, nessun acquisto in-app: Dark Echo è disponibile sul Play Store e sull'App Store a 1,99€. A seguire i badge per l'acquisto, una serie di screenshot e il trailer che contribuirà a rendervi l'idea delle meccaniche di gioco presenti in Dark Echo. Buon divertimento!