Dark Souls III festeggia il traguardo delle 10 milioni di copie vendute! (foto)

Giovanni Bortolan -

La serie di videogiochi Dark Souls è una delle poche a poter vantare di aver raggiunto un obiettivo ben specifico (se poi obiettivo si può chiamare): ridefinire un genere. Dopotutto quanto spesso ci siamo approcciati ad un titolo definito come “Souls-like”, ovvero simile a un Souls?

È indubbio infatti che Dark Souls abbia cambiato radicalmente il modo di concepire il genere Action RPG: elevando ad opera matura il precedente Demon’s Souls, la trilogia capolavoro di From Software ha cambiato per sempre molti aspetti tipici (e per molti versi anche stagnati) del mondo videoludico. Dalla rivalutazione della difficoltà come valore positivo del videogame fino ad arrivare al concetto di ciclo di morte e rinascita del personaggio, ripreso a piene mani da una miriade di altri titoli.

LEGGI ANCHE: La presentazione dei titoli di punta di PS5 potrebbe essere vicinissima

A anni di distanza dal rilascio ufficiale del terzo (e conclusivo) capitolo della trilogia oscura, Bandai Namco festeggia il traguardo delle 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo di Dark Souls III. Hervé Hoerdt, Senior Vice President Marketing, Digital, Content di Bandai Namco Entertainment Europe ha dichiarato:

“DARK SOULS III è velocemente diventato uno dei nostri titoli di maggior successo. Non possiamo che ringraziare i giocatori e i fan per la fiducia che hanno riposto nel gioco. La community di DARK SOULS è stata incredibile sin dal lancio nel 2016 ed è fantastico vedere i giocatori ancora così coinvolti!”.