Dark Souls Remastered potrà essere giocato in anteprima tra 11 e 12 maggio su PS4 e Xbox

Vezio Ceniccola

Dark Souls Remastered si prepara a fare il suo debutto ufficiale verso la fine di questo mese, precisamente a partire dal 24 maggio, ma i fan più accaniti avranno modo di provarlo in anteprima grazie al network test, disponibile solo su PS4 e Xbox tra l’11 e il 12 maggio.

Come già annunciato in precedenza, il test di rete sarà il primo banco di prova di questa nuova versione rivista e corretta e permetterà di assaggiare alcune delle novità e delle modifiche apportate. Per la precisione, trovate di seguito il calendario completo di tutte le attività riservate al network test:

  • 2 maggio alle ore 00:01 CEST: il client del Network Test sarà disponibile e scaricabile dai giocatori da PlayStation Network e Microsoft Store
  • 8 maggio 11:59 CEST: il client del Network Test non sarà più scaricabile
  • 11-12 maggio: i giocatori potranno accedere al network test e percorrere le lande di Lordran, incontrare gli abitanti e combattere contro i temibili nemici. Il calendario preciso è:
    • Dalle 18:00 alle 23:59 CEST per i territori europei
    • Dalle 19:00 alle 23:59 AEST per l’Oceania.

LEGGI ANCHE: Dark Souls: Remastered avrà uno speciale amiibo

Come avrete potuto notare, il test non riguarda né la versione PC né quella per Nintendo Switch. Per la console della casa giapponese ci sarà un network test dedicato in seguito, visto che la versione definitiva del gioco arriverà con ritardo rispetto alle altre piattaforme.