Dark Souls: Remastered in arrivo su Nintendo Switch e su tante altre piattaforme

Lorenzo Delli -

Dark Souls Remastered Nintendo Switch – Un rumor circolava già da qualche ora grazie alla divisione UK di Kotaku ma ora c’è la conferma: Dark Souls: Remastered è in arrivo su Nintendo Switch grazie alla collaborazione di From Sofware e Bandai Namco con Nintendo.

Non sappiamo molto di questa remastered per Switch se non che sarà ovviamente ottimizzato per la poliedrica console di Nintendo e che arriverà sul mercato a partire dal 25 maggio prossimo. In modalità dock vanterà risoluzione full HD e 30 fps, da quanto confermato da Bandai Namco. Incluso nell’acquisto anche il DLC Artorias of the Abyss.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi Nintendo Switch

“Preparati, ardue sfide ti attendono…”: questo e basta recita la descrizione del gioco sul Nintendo eShop. Sappiamo poi, dal rumor di stamattina, che la remastered del primo capitolo della celebre saga che ha dato il via ad un genere a sé stante (i souls-like) arriverà comunque anche sulle altre piattaforme di gioco, più in particolare PS4, Xbox One e PC Windows.

Il port per queste altre piattaforme sarà realizzato da una software house diversa di quella che si occuperà del port per Switch, e vanterà un sistema di effetti di luce e ombre ricostruito e basato su Dark Souls 3, così come texture in alta risoluzione. Il multiplayer poi supporterà fino a sei giocatori. A quanto pare la versione Switch verrà a costarvi 40 dollari, o almeno così dicono i colleghi di Nintendo Everything.

Dark Souls: Remastered – Trailer

BANDAI NAMCO Entertainment Europe invita i giocatori a tornare nell’oscura terra di Lordran con DARK SOULS: REMASTERED, disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo SwitchÔ, PlayStation4 e Xbox One. La versione PC via STEAM e le versioni digitali per console saranno disponibili dal 25 maggio.

Rivivi in alta definizione le emozioni di un gioco che ha definito un genere e lanciato un fenomeno mondiale. DARK SOULS: REMASTERED segna il debutto della serie di DARK SOULS su una piattaforma Nintendo e, per la prima volta, potrà essere giocato in mobilità grazie alle esclusive funzionalità della console Nintendo Switch.

Sviluppato da FromSoftware Inc., DARK SOULS: REMASTERED consente ai giocatori di esplorare, come mai prima d’ora, l’antica e intricata terra di Lordran nel primo titolo della serie action RPG. Esplora il ricco universo di DARK SOULS in 4K con upscaled e con 60FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e STEAM. Su Nintendo Switch in modalità TV la risoluzione sarà 1080p con 30FPS. Dai primi, timidi passi alla maestria assoluta, i giocatori costruiranno i propri personaggi adattandosi strategicamente ai terribili nemici, esplorando le zone infestate e collezionando numerose armi, armature e incantesimi con cui personalizzare lo stile di gioco.

Nascosti nel mondo di DARK SOULS: REMASTERED ci sono nove patti online da scoprire che influiranno sulle tue interazioni online. Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale strategia sceglierai di adottare? Al gioco potranno unirsi online fino a sei giocatori per aiutarsi od ostacolarsi a vicenda.