Date un’occhiata a The Simpsons: Bug Squad!, il gioco per Dreamcast mai visto e appena scoperto! (video)

Federica Papagni

The Simpsons: Bug Squad! è un gioco che per un buon motivo non occupa uno spazio nella vostra libreria mentale, perché è un titolo mai rilasciato avente come protagonista la stramba e gialla famiglia americana.

All’interno di una vecchia unità di sviluppo di Dreamcast, la console di gioco a 32-bit prodotta da SEGA, è stata ritrovata da un utente del forum Dreamcast-Talk, Sreak, una demo tecnica proprio di questo titolo inedito, risalente al 2000. Ad avere le redini dello sviluppo era Red Lemon Studios, uno sviluppatore britannico che ha cessato la sua attività nel 2003, e dal poco materiale disponibile è stato notato che The Simpsons: Bug Squad! avrebbe permesso ai giocatori di poter girare per la casa dei Simpson vestendo i panni di uno scarafaggio.

LEGGI ANCHE: Zerocalcare realizza una serie TV animata Netflix

Nel video che potete voi stessi vedere dal player qui sotto viene data dimostrazione del gioco in azione. Possiamo riconoscere facilmente le ambientazioni proposte, ossia quella della cucina e quella del salotto, con tanto di televisore acceso con in riproduzione una puntata di Gratachecca & Fichetto, e l’unico componente della famiglia inserito: Homer, che gira per casa in qualità di pericolo in movimento, ignaro della presenza del piccolo insetto. Lo stile utilizzato è quello noto come il cel-shading, quindi viene ripreso in tutto e per tutto quello tipico degli episodi disegnati da Matt Groening.

A diffondere il video è stato un canale YouTube chiamato Dreamcastinc Channel e gli utenti che lo hanno visto hanno di buon grado accolto il suo look grafico, molti dei quali hanno anche espresso la loro meraviglia.

Video

Via: Engadget