PS4 raggiunge quota 53,4 milioni grazie alle 6,2 milioni di unità vendute durante le feste

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
PS4 raggiunge quota 53,4 milioni grazie alle 6,2 milioni di unità vendute durante le feste

Dal Black Friday alla fine del 2016, Sony è riuscita a piazzare ben 6,2 milioni di PS4 in tutto il mondo. Ovviamente la cifra racchiude PS4, PS4 Slim e PS4 Pro, anche se queste ultime due probabilmente in misura minore, viste le tante offerte dedicate alla PS4 Standard. In totale si parla quindi di 53,4 milioni di unità vendute.

Considerato che Sony aveva dichiarato di aver superato quota 50 milioni già dal 7 dicembre, si fa presto a capire che solo sotto le feste natalizie sono state vendute 3,4 milioni (circa) di unità. Con questi nuovi dati PS4 ha ufficialmente superato il numero di unità vendute dal vecchio e glorioso NES, ma ne deve fare ancora di strada per sbarcare nella top ten.

Nel frattempo sono stati diffusi anche i dati relativi ai giochi direttamente pubblicati da Sony, che raggiungono quota 50,4 milioni tra retail e digitale, e quelli di Uncharted 4: Fine di un Ladro, che al 21 dicembre 2016 aveva raggiunto quota 8,6 milioni di copie vendute (considerando anche quelle in bundle con PS4 Slim).

Sarebbe interessante a questo punto capire quante PS4 Pro sono state vendute, ma al momento Sony non ha divulgato alcun dato a riguardo.