Days Gone arriva su PC! Un'altra esclusiva PlayStation si fa largo su Steam e Epic Games Store

Days Gone arriva su PC! Un'altra esclusiva PlayStation si fa largo su Steam e Epic Games Store
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Sony Interactive Entertainment annuncia oggi la versione PC di Days Gone. Ebbene sì, un'altra esclusiva PlayStation, quella realizzata da Bend Studio sotto l'ala protettiva dei PlayStation Studios, sta per sbarcare su Steam e Epic Games Store.

L'epico gioco di azione open world proiettato in un mondo post-apocalittico pieno di zombie, arriverà sui due store dedicati al gaming su PC il 18 maggio prossimo, tra 4 settimane circa. Il prezzo di lancio è anche piuttosto goloso: 49,99€.

La versione PC dell'ex-esclusiva PlayStation sarà impreziosita da una grafica migliorata, dal supporto ai monitor 21:9 ultra-wide, ovviamente dal supporto mouse/tastiera e comprenderà tutti i contenuti di gioco rilasciati nel corso del tempo. C'è anche la modalità fotografica a super-risoluzione!

Days Gone è un gioco d'azione open-world ambientato nell'alto deserto del Pacifico nord-occidentale, due anni dopo che una misteriosa pandemia globale ha decimato il mondo, uccidendo la maggior parte della popolazione e trasformando molti individui in creature selvagge senza cervello. I sopravvissuti vivono in un mondo in cui le risorse sono scarse, la violenza e l'omicidio sono comuni e i Freaker vagano per la natura incontaminata.

Days Gone si affianca insomma a Horizon Zero Dawn, Death Stranding e probabilmente anche ad altri titoli futuri che abbandonano la loro piattaforma di riferimento. È comunque passato un po' di tempo dalla loro pubblicazione, ma non si tratta certo di titoli "attempati". Le sequenze mostrate da Sony nel trailer di gioco sono catturate su PC in 4K a 60 fps.

Days Gone Trailer PC

Commenta