Dead Space sta per tornare: annunciato il remake per console next-gen e PC (video)

Vito Laminafra

Durante l’evento EA Play Live 2021, Motive, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato che Dead Space, il primo capitolo della saga survival horror, sta per tornare su console di nuova generazione e PC sotto forma di remake.

LEGGI ANCHE: Google e le Olimpiadi di Tokyo 2020

A detta degli sviluppatori, il titolo è ora basato sul motore grafico Frostbite e i fan potranno dunque sperimentare una storia e personaggi migliorati, così come meccaniche di gioco aggiornatePhillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space ha dichiarato “il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa, e io sono arrivato a Motive principalmente come fan, per lavorare in modo specifico su questo videogioco”.

In Dead Space, Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l’obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto. L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno…e l’amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa da qualche parte a bordo. Ora Isaac è solo con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche mentre tenta di scoprire il mistero da incubo su ciò che è successo a bordo dell’Ishimura

Il titolo arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ma non è ancora chiaro quando. Per l’occasione è stato rilasciato un video teaser, che potete vedere qui in basso.