Death Stranding Director’s Cut: annunciata data di uscita e le novità della versione PS5 (video)

Federica Papagni

Arriva direttamente dalle pagine del PlayStation Blog l’annuncio ufficiale da parte di Kojima Productions sullo stato dei lavori e sulla data di uscita di Death Stranding Director’s Cut.

Attualmente in fase di sviluppo, questa nuova edizione permetterà ai giocatori di godere di una versione completamente rimasterizzata e ampliata per la console PS5 di Death Stranding. Infatti, qui troveremo:

  • Nuovi contenuti, tra cui più armi, equipaggiamenti e veicoli, diverse modalità, missioni e aree da esplorare, ma anche una trama più estesa e un miglioramento dell’interfaccia utente;
  • Nuove funzionalità, come quelle online tra cui Friend Play e Leaderboards.

Nel lungo post, il responsabile editoriale di Kojima Productions ci ha tenuto a specificare che i contenuti che saranno introdotti sono stati realizzati e sviluppati da zero, e sono stati pensati per offrire ai giocatori un qualcosa di inedito che vada ad ampliare e migliorare l’esperienza di gioco.

LEGGI ANCHE: What If…? è la nuova serie animata Marvel in arrivo il prossimo 11 agosto

Coloro che posseggono la versione PS4 possono dormire sogni tranquilli perché è stata confermata la possibilità di trasferimento dei dati di salvataggio, cosicché possano riprendere l’avventura da laddove l’avevano interrotta e scoprire senza ulteriori indugi le novità inserite.

Di seguito vi riportiamo le funzionalità per PS5:

  • Sperimentate gli effetti ambientali con il feedback aptico del controller wireless DualSense;
  • Avvicinatevi al mondo di Death Stranding grazie alla resistenza su misura dei grilletti adattivi;
  • Goditevi gli effetti sonori in 3D Audio (sono necessarie delle cuffie compatibili);
  • Entrate subito in azione grazie all’unità SSD ultraveloce della console PS5 e ai tempi di caricamento quasi istantanei;
  • Scegliete tra due modalità di riproduzione: Performance in 4K con upscale e fino a 60 FPS o Fidelity in 4K nativo, entrambe con supporto HDR e ultra-wide.

Nelle prossime settimane saranno condivise nuovi dettagli, ma nel contempo è stato inoltre confermato che  tutti i contenuti di Half-Life e Cyberpunk 2077 introdotti nella versione per PC di Death Stranding saranno disponibili anche in Death Stranding Director’s Cut.

Death Stranding Director’s Cut arriverà su PS5 il prossimo 24 settembre. Inoltre, secondo quanto riportato sulla pagina dedicata sul PS Store, chi possiede già la versione PS4 del titolo originale potrà riceve l’edizione deluxe digitale per PS5 a prezzo scontato. Chi detiene la versione fisica dovrà inserire il disco nella console ogniqualvolta voglia caricare o giocare alla nuova variante digitale. Mentre coloro che hanno la Digital Edition della console next-gen non potranno godere di Death Stranding Director’s Cut a prezzo scontato.

Video

Fonte: PlayStation Blog