DEATHLOOP: l’innovativo FPS di Bethesda si mostra in azione su PS5 (video 4K)

Lorenzo Delli

Si chiama DEATHLOOP e lo avevamo intravisto un anno fa all’E3 2019. Ieri, durante l’evento PS5 che è letteralmente sulla bocca di tutti in queste ore, ci siamo finalmente goduti un po’ di gameplay. Si tratta di un nuovo gioco di azione in prima persona sviluppato da Arkane Lyon, una divisione degli Arkane Studios, e prodotto niente meno che da Bethesda.

Esattamente come GhostWire: Tokyo, anche DEATHLOOP arriverà in esclusiva su PlayStation 5 e su PC, saltando la console di nuova generazione di Microsoft. E anche in questo caso si tratta di una IP nuova di zecca che, da quanto confermato da Bethesda, farà il suo debutto insieme a PlayStation 5. Una gran bella responsabilità quella di essere tra i titoli di lancio di una nuova console. Ma i presupposti per un titolo niente male ci sono.

LEGGI ANCHE: Resident Evil 8 Village annunciato durante l’evento PS5: l’horror vi aspetta, di nuovo in prima persona

Come già accennato DEATHLOOP vanta una visuale in soggettiva. Ci caliamo nei panni di Colt, bloccato in un vero e proprio loop temporale sull’isola di Blackreef, condannato a rivivere lo stesso giorno per l’eternità. L’unica chance di salvezza? Scovare otto bersagli chiave e ucciderli prima della fine del giorno. C’è un problema: nell’ombra si nasconde Julianna, un’assassina rivale il cui obiettivo è quello di proteggere gli otto bersagli e uccidere lo stesso Colt. E il bello è che il giocatore può scegliere anche di calarsi nei panni di Julianna!

Come da tradizione Arkane poi, potremo decidere come approcciarci all’azione. Preferirete muovervi silenziosamente o lanciarvi nel bel mezzo dell’azione sparando a qualsiasi cosa si muova? E non avremo solo armi a disposizione, ma anche varie abilità sovrannaturali. Ogni loop poi ci permetterà di imparare dagli errori del passato, di adattarsi alle situazioni, di trovare nuovi indizi, imparare gli orari delle ronde e così via. Un approccio unico insomma, in un’isola retro-futuristica ispirata agli anni ’60. Ecco quindi il trailer in 4K mostrato ieri sera da Sony PlayStation e Bethesda.

DEATHLOOP Trailer 4K PS5