Debutta oggi su Stadia il gioco Embr, il simulatore “fatto male” di pompieri! (foto e video)

Lorenzo Delli

Debutta oggi su Google Stadia un gioco molto particolare. Si chiama Embr ed è realizzato dallo studio Muse Games di New York. Immaginatevi una sorta di Surgeon Simulator ma incentrato sulle emergenze! Muse Games si è immaginata un mondo alternativo in cui servizi in stile Uber e Deliveroo si sono espansi anche ad altri settori. Chiunque può rispondere ad una chiamata di emergenza, creare una squadra e affrontare gli incendi.

La società che si occupa di questi novelli pompieri si chiama proprio Embr. Il problema è che spegnere incendi è un lavoro da professionisti, e voi… non lo siete! In ogni caso, Embr si basa proprio su quelle classiche dinamiche da fisica bislacca e situazioni fuori dal normale sfidando il giocatore con emergenze randomiche. È anche possibile giocare il tutto in co-op fino a 4 giocatori, e il bello è proprio fare le cose a caso (da qui il simulatore “fatto male”) per incappare nelle situazioni più comiche e fuori di testa.

LEGGI ANCHE: Sconto pazzesco per NBA 2K20 per PS4, Xbox, Switch e Stadia

Embr debutterà oggi 21 maggio sullo store virtuale di Stadia ma attenzione, si tratta di un Early Access. Non dovrebbe essere così improbabile quindi incappare in alcuni bug che verranno ovviamente risolti prima del lancio vero e proprio. Al momento non è ancora disponibile sullo store, non sappiamo quindi quale sia il prezzo di lancio. Vi lasciamo con il trailer di annuncio e con alcuni screenshot.