Il debutto su Steam di Destiny 2 sembra andare alla grande!

Lorenzo Delli

Destiny 2 per PC dal 1 ottobre ha ufficialmente traslocato. Come oramai saprete, soprattutto se seguite il gioco, Bungie si è definitivamente separata da Activision Blizzard e come diretta conseguenza di questa separazione consensuale Destiny 2 se n’è andato da Battle.net, approdando in via definitiva alla piattaforma di casa Valve.

Una delle particolarità di Steam è quella di poter tenere d’occhio le statistiche di gioco dei suoi utenti, e in queste ultime ore Destiny 2 sta andando davvero alla grande. Come si può vedere anche dalla tabella riepilogativa qui di seguito, lo sparatutto online di Bungie ha raggiunto un picco di 226.000 giocatori connessi contemporaneamente, e proprio ora mentre scriviamo questo articolo ce ne sono oltre 175.000 connessi, battendo persino titoli di rilievo quali Rainbox Six Siege o GTA V.

Ovvio che non sia stato solo l’arrivo della nuova espansione Ombre dal Profondo a favorire questa diffusione. In contemporanea è infatti arrivata Una Nuova Luce, la modalità free-to-play di Destiny 2 che permette ai giocatori di godersi un bel po’ di contenuti senza sborsare un solo centesimo. Nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione di Ombre dal Profondo. E voi ci state giocando?

Fonte: VG247