Demeo ha una data! L’ambizioso GdR cross-platform arriva a maggio (video)

Federica Papagni

Resolution Games annuncia oggi quando Demeo sarà rilasciato: l’ambizioso videogioco fantasy in uscita il 6 maggio 2021 su Oculus Quest e Rift, HTC Vive, Valve Index e Windows Mixed Reality al prezzo di 29,99€.

Il gioco sarà giocabile anche su PC entro la fine 2021 in un’apposita versione che non avrà bisogno di un visore per essere gustata e sarà cross-platform con le edizioni VR.

LEGGI ANCHE: Recensione One by Wacom

Ecco la dichiarazione di Tommy Palm, il CEO di Resolution Games:

“Sapevamo che i fan dei giochi di ruolo avrebbero adorato Demeo, ma non avevamo idea di quanto sarebbero stati entusiasti fino a quando non abbiamo pubblicato il trailer di presentazione del gameplay il mese scorso. È stato così divertente sentire da giocatori di tutto il mondo quanto non vedano l’ora di mettere le mani sul gioco e rivivere le loro amate serate di giochi da tavolo con i loro amici dopo tanto tempo. Demeo sarà diverso da qualsiasi cosa disponibile oggi in VR e non vediamo l’ora che i giocatori affrontino i sotterranei di Demeo dal 6 maggio.”

Vi ricordiamo che Demeo è un gioco di ruolo fantasy a turni di tipo roguelike che vi fa rivere i classici giochi da tavolo sotto la lente della realtà virtuale. Fino a quattro giocatori possono visitare sotterranei e collaborare per sconfiggere tutti i nemici, raccogliere bottino e fuggire illesi. Vi informiamo che sono disponibili le pagine Oculus (qui) e Steam (qui) di Demeo, così potrete aggiungerlo nella lista dei desideri.

Video