Demeo è un ambizioso gioco di ruolo cross-platform in arrivo nel 2021: ecco i dettagli

Federica Papagni

Resolution Games sta attivamente lavorando alla realtà virtuale per portarla ad un livello di diffusione mai visto prima. Dopo l’annuncio riguardante le collaborazioni con studi esterni, la software house di Cook-Out: A Sandwich Tale, Angry Birds VR e Blaston annuncia l’ambizioso Demeo.

Si tratta di un gioco di ruolo cooperativo ispirato a Dungeons & Dragons nel quale bisognerà collaborare con i propri amici per superare gli ostacoli e i mostri più temibili. L’idea è quella di coinvolgere persone di tutte le età come in Acron: Attack of the Squirrels!, altro titolo di Resolution Games dove un utente indossa il visore per vestire i panni di un albero infuriato, mentre il resto dei giocatori deve scaricare l’omonima app gratuita su Android o iOS per impersonare degli scoiattoli che dovranno rubargli le ghiande.

Non sono stati però rivelati i dettagli delle meccaniche, ma l’azienda di Stoccolma desidera esplorare le potenzialità del cross-platform anche con Demeo, tanto è vero che sarà disponibile sia sui visori VR, che su PC. I nomi coinvolti vedono in prima linea Mike Booth (Left 4 Dead, Counter-Strike: Condition Zero e Nox) e Tommy Palm (uno dei creatori di Candy Crush).

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi Oculus Quest 2

Ecco le parole del CEO di Resolution Games:

“Abbiamo ricordi dolci delle notti passate a giocare a giochi di ruolo da tavolo vecchio stile con gli amici. Negli ultimi anni, quindi, abbiamo lavorato per tradurre quell’esperienza in realtà virtuale e Demeo offre tutto ciò che si ama nel radunarsi con amici per sconfiggere mostri… senza dover usare carta e penna!”

Abbiamo già avuto modo di provare un videogioco simile con Table of Tales: The Crooked Crown, seppur su una scala ridotta. Tuttavia, Demeo sembra davvero ambizioso, quindi non ci resta altro che attendere nuove informazioni: la data di uscita è fissata per un generico 2021 su Oculus Quest, PCVR e anche PC, senza alcun bisogno di indossare un visore.