Destiny 2 gratuito per tutti gli utenti Battle.net, correte a riscattarlo!

Lorenzo Delli -

L’annuncio è appena stato dato in diretta dalla BlizzCon 2018: Destiny 2 sarà gratuito da oggi fino al 18 novembre per gli utenti Battle.net, e il bello è che il gioco si legherà per sempre al vostro account!

Come accennato l’annuncio è stato dato in diretta da uno dei responsabili del gioco firmato Bungie/Activision. Si tratta della versione base priva delle varie espansioni, che dovranno essere acquistate a parte.

LEGGI ANCHE: Diablo III per Nintendo Switch: Blizzard non sbaglia un colpo (recensione)

Come si fa a riscattarlo? Non dal negozio: dovete aprire Battle.net (nel caso installatelo dal sito ufficiale), create un account se ancora non lo avete e dovreste trovarlo nel tab dedicato ai Regali. Per accedere al tab regali dovete premere sul vostro nickname in alto a destra e, dal menu a tendina, selezionare Regali. Dovreste trovare una scheda come quella mostrata nello screenshot qui di seguito.

Inizialmente potrebbe non essere disponibile al download, ma è solo questione di qualche minuto di attesa. Se ancora non avete avuto modo di provarlo è giunto il momento, correte a riscattare la vostra copia gratuita di Destiny 2 su Battle.net!

Bungie e Activision hanno annunciato che la versione completa di Destiny 2 per PC (gioco base) è in regalo per tutti i nuovi giocatori di Blizzard Battle.net. Per le prime due settimane di novembre, chi non possiede ancora la versione PC del gioco potrà riscattarla come regalo sul proprio account Battle.net.

Sarà possibile riscattare e scaricare Destiny 2 gratuitamente dal 2 al 18 novembre 2018. I nuovi account Battle.net creati dopo le 11:00 PDT del 2 novembre 2018 dovranno attivare il servizio Blizzard di Avvisi sul cellulare prima di poter riscattare la propria copia gratuita. Destiny 2 per PC è riscattabile dalla pagina dei regali di Battle.net.

Bungie premia anche chi possiede già Destiny 2 per PC. Chi lo ha già acquistato su Battle.net riceverà un regalo esclusivo: uno speciale emblema di gioco che celebra l’anniversario dell’uscita e che sarà disponibile a dicembre.

Free Weekend: Azzardo

Inoltre, Bungie vuole offrire a tutti i giocatori di Destiny 2 l’opportunità di provare Azzardo, la nuova modalità introdotta con l’espansione di quest’anno, Destiny 2: I Rinnegati. Sarà possibile provare Azzardo, una modalità ibrida che combina elementi PvE e PvP, dal 9 all’11 novembre. Maggiori informazioni disponibili su http://www.Destinythegame.com/Battlenet/.

Requisiti di sistema per Destiny 2

Requisiti minimi di sistema per Destiny 2 su PC: Intel Core i3-3250, Intel Pentium G4560 o AMD FX-4350; GeForce GTX 660 2 GB, GTX 1050 2 GB o Radeon HD 7850. Inoltre, 6 GB di RAM e 68 GB di spazio libero su disco fisso. Richiede una connessione a Internet.

Per ulteriori informazioni su Destiny 2, visita il sito www.DestinyTheGame.com.

Sei nuovo a Blizzard Battle.net?

Per avere indicazioni su come iscriversi a Blizzard Battle.net e connetterti con i tuoi amici, consulta la nostra comoda Guida di Battle.net.

  • John Lemmon

    Ma come cavolo spiegate? A voja a cercare il tab regali! .-. Era difficile scrivere “in alto a destra, il tasto vicino al nickname”?

    • Potevi anche ringraziare per la segnalazione e fare meno l’acido eh. Ho capito il Lemmon nel nome, ma datti una calmata.

      • John Lemmon

        Non è un blog degli entusiasti, è un network intero che guadagna per esempio pubblicando le notizie. E io sono sempre grato per il lavoro svolto, che sia loro o di una cassiera, ma stavolta ci voleva una piccola tirata di orecchie. La cosa brutta è che non sono andati a correggere l’articolo.

        • Sono l’autore dell’articolo.

          • John Lemmon

            Molto piacere, autore dell’articolo, comunque ne avevo il sospetto)) Ma come mai non hai aggiunto questa utile informazione, neanche quando te l’ho fatto notare? Perchè sono scorbutico? E perchè uno dovrebbe ringraziare? Non ti pagano? Lavori sull’entusiasmo nudo e crudo?

          • Non accetto suggerimenti da chi non usa educazione e rispetto per il lavoro altrui. La notizia è stata data ieri sera in pieno BlizzCon (che, se noti, ho coperto con un bel po’ di news) e tra l’altro non potevo nemmeno verificare di persona perché avevo già Destiny 2 legato all’account. Ma cosa perdo tempo a spiegarti cose del genere, hai ragione te e da bravo italiano medio sei allenatore, autore di blog, profondo conoscitore dell’etica e dell’approcciarsi ai mestieri. Chiedo venia, stasera mi frusterò con gatto a nove code e prima di coricarmi passeggiata su distesa di ceci.

          • John Lemmon

            Tanto per iniziare, non sono italiano, quindi la tua ipotesi si è frantumata come un vaso cinese))
            Vediamo un po’, quindi stai dicendo che per te è più importante fare uno sgarro a me, piuttosto che aiutare tutti gli altri lettori che non ti hanno fatto niente? Non sei un po’ troppo permaloso? Considerando anche che la metà del tuo ultimo messaggio è costituito rigorosamente dal sarcasmo?
            Se non hai fatto in tempo a verificare di persona, avresti potuto scrivere sotto “confermate nei commenti la disponibilità del gioco” o una cosa simile. Per non parlare del termine inappropriato “tab”, quello non è un tab, ah tab è al femminile, quindi LA tab.
            Inoltre, una persona matura e intelligente accetta sempre i consigli, anche da quelli come me(chiunque io sia per te), qualsiasi occasione è buona per imparare, ovviamente non mi devi ringraziare(in questo caso non c’è nemmeno il motivo, a parte l’ultimo consiglio), non ci rimango male.
            Buon lavoro, autore dell’articolo Lorenzo, e grazie per tutte le pubblicazioni del passato e del futuro! 😀
            P.S. non vedo la modifica mmm

          • John Lemmon

            Vista la modifica!

          • Lucien_C

            Quindi non solo vieni qui a delinquere, ma ti permetti pure di aggredire così un autore italiano?!
            Torna al tuo paese, prima gli italiani, ti aiutiamo a casa tua.
            E impara l’italiano.

          • John Lemmon

            ahahahah 😉

          • Lucien_C

            Ora però devi dire di che nazionalità sei, che i tuoi compari devono rimanere bloccati dietro i confini.

          • John Lemmon

            E’ un po’ difficile tenerci fuori! Una buomba atuomica aprrire vuostri confini e unire vuoi alla Madre Russia!

          • Lucien_C

            Mi piace come qualcuno colto in fallo se la rigiri semplicemente con attacchi ad hominem, gnegne di circostanza e sarcasmi da primadonna offesa, mentre dà dell’italiano medio e lamenta dei toni; mi ricorda tanto quegli italiani medi a cui correggi le caprate e che ti smadonnano contro “eeeh tutti professori qui!!”.

            Quando sarebbe bastato ringraziare per la correzione e rimproverare per la presuna mancanza d’educazione :v

          • John Lemmon

            Ben detto, ma voglio pensare che abbia avuto una giornata storta e in realtà è una persona squisita 🙂

          • Sono il primo a ringraziare se ci sono segnalazioni di errori o di mancanze, ma quando le persone si pongono così mi sale solo il nazismo perché non è un tentativo di fare critica costruttiva, è un modo per farsi belli e ottenere upvote facili. Quindi no, la soddisfazione di ringraziarlo dopo che migliaia di utenti hanno letto l’articolo senza riscontrare difficoltà non gliela do.

          • John Lemmon

            Sei troppo infantile e appartieni appunto alla categoria degli “italiani medi” che disprezzi cosi tanto 🙂

          • Lucien_C

            Precisamente cosa le (:D) fa credere che “migliaia di utenti hanno letto l’articolo senza riscontrare difficoltà”?

            Niente, vero? Anzi c’è un utente che ringrazia il limoncello maleducato per aver indicato l’ubicazione.

            Io la conoscevo già, non faccio testo.

            Gli altri “migliaia di utenti” potrebbero aver tranquillamente letto l’articolo stando sul cesso senza poi interessarsi al gioco in sé (presente), altri l’hanno letto e sapevano a priori come riscattare la risorsa (presente di nuovo), gli altri si sono imbarcati in un’Odissea e l’hanno trovata, altri ancora l’hanno trovata leggendo il commento.

            Scongiurata la sua improvvisata in difensiva alla Nostradamus, ciò che resta è il fatto che lei a priori di tutto, aveva fatto un errore trascurabile da eloquenza ubriaca; però poi s’è legato al dito una questione tanto superflua, ignorato l’interesse comune mancando di editare l’articolo, se non su istigazione dell’utente stesso, e proceduto ad una reazione così becera e dal sarcasmo spicciolo, che l’uscita pungente (e per quel che MI concerne, niente di più) dell’utente passa in secondo piano.

            Chissà quale è preferibile tra uno che ti puntualizza a tono marcato un errore, o uno che colto in fallo ti ingigantisce una banalità e fa il bimbo scemo ed offeso, passando a denigrare l’interlocutore con questioni che nulla c’entrano – dato che s’è limitato a fare una puntualizzazione (maleducata?), mentre insistentemente evita di apportare le dovute modifiche, per l’interesse generale.

            CHISSÀ.

            P.S. attendesi l’uscita teatrale “non ho tempo da perdere con questioni come queste / quelli come voi”

          • Non ci sarà nessuna uscita teatrale. Semplicemente mi lego al dito queste uscite perché faccio questo lavoro da anni e so come ragionano le persone come limoncello (maleducati, profilo privato, risposte ancora peggio del commento di partenza). Non gli interessa fare commenti costruttivi, non sanno usare strumenti come disqus per creare contenuti che abbiamo un senso (e il profilo privato è l’ennesima dimostrazione), lo fanno per scatenare flame e aspettare che o qualcuno gli dia addosso o che ci sia qualcuno che gli dà ragione. Comunque l’articolo è stato aggiustato proprio dopo che il secondo utente ha riscontrato difficoltà.

          • Lucien_C

            Quindi a fronte dei suoi anni di lavoro, insiste a dare corda a soggetti che a suo avviso si ravvedono dal creare qualsivoglia contenuto costruttivo; giustamente non mi spiego perché non sia venuto fuori un essay sulla correlazione Heidegger-Destiny 2, a partire da una nota poco cordiale su… Su… Una sua inesattezza.

            Giorno 21391923912312983, il soggetto insiste ad ignorare la questione di fondo esposta a più riprese ed a rigirarla alla membro di canide, cosa succederà nel prossimo episodio? *musichetta di JoJo*

            Meh vabbè, come vuoi tu, io ho mangiato il curry indiano e sono al rigor mortis, potrebbero essere le mie ultime parole.

          • Sì, anche perché altrimenti mi sarei preso i tuoi commenti <3

          • Lucien_C

            Meh, abbiamo finito quindi? 🙁

            In bocca al lupo per i prossimi articoli, occhio che al primo sgarro ti salto addosso :v

          • Aw shit, mi ero perso il commento chiedo venia. Ti aspetto a braccia aperte <3

          • Stefano Mosca

            non è mio solito nemmeno disturbarmi per commentare su questi articoli, ma trovo veramente ridicolo l’approccio incazzato che certi utenti hanno per delle informazioni gratuite.
            Come se non gli facessi già un favore a fargli notare che hanno un gioco in prova gratis, sembra che gli dai fastidio, beh non so manco se me lo scarico destiny e ne ero a conoscenza da prima di vedere l’articolo, ma ti ringrazio comunque per aver buttato giù due righe per i bambini viziati che sono abituati a ricevere tutta la pappa pronta e che ti danno anche contro quando fai il tuo lavoro.

          • È proprio questo il punto, non si fa altro che passare le giornate a lamentarsi, di un articolo accessibile gratuitamente che ti avverte (tra l’altro non per vantarsi, ma tra i primi in Italia in questo caso) della possibilità di scaricare un gioco gratuito. Che poi diventano tutti improvvisamente incapaci delle operazioni più elementari, bastava esplorare un attimo l’interfaccia di Battle.net per trovare dove riscattare il gioco ma no, meglio perdere tempo, correre su Disqus e infamare chi ti ha dato l’info. Comunque grazie per il tuo commento, risolleva il morale e a volte serve.

          • John Lemmon

            Ah queste giustificazioni mature “so già com’è e cosa fa e cosa farebbe!” 🙂 La risposta è peggio del commento? Cioè dopo che hai fatto del vittimismo e hai insinuato che ci fai un piacere scrivendo gli articoli come se non venissi pagato? E tu sei stato educato nei commenti, dimmi un po’, asso! Non sopporti cosi tanto la maleducazione e poi fai del becero sarcasmo. LOL

          • Auriga

            Prima di usare termini come mi sale il naz…. Così alla leggera, studiati la storia è magari eviti in futuro certe affermazioni.

          • Ma ti pare normale arrivare dopo un giorno e intervenire in una discussione tra persone?

          • Ah ma ti sei fatto un account apposta, lascia perdere, ti blocco così evito proprio di leggerti.

          • Auriga

            Ok

          • Enrico

            scusami avrei una domanda.Ma una volta riscattato destiny,dove lo trovo?
            Grazie

          • Dalla home di Battle net sulla colonna di sinistra (dove ci sono tutti i loghi) cerca l’icona di Destiny. Da lì dovrebbe poi apparirti il tasto per installarlo.

          • Enrico

            GRAZIE MILLE.SEI UN GRANDE
            ANCHE SE IN REALTà NON C’è PERò GRAZIE COMUNQUE

          • Auriga

            Ma che serio professionista, che ringrazia chi fa critiche costruttive e aiuta gli altri utenti, per nulla permaloso

          • Scusa?

          • E comunque, per la tua felicità, ho “corretto” aggiungendo dove trovare la sezione Regali, giusto perché si è palesato qualcun’altro con lo stesso problema.

    • francisco9751

      grazie, son stato mezz ora a cercare di capire dove fosse la sezione regali.

  • Giovanni Capozza

    scusate a me non compare sotto black ops…

  • it’sonlyatest Usofgdi

    warframe regna

  • HelpMe

    a me dà la casella dei regali vuota,pur non avendo riscattato nulla,qualcuno può aiutarmi?

  • Buonasera a tutti, ho riscatto il gioco ma non m appare da nessuna parte. Neanche sulla colonna di sinistra insieme agli altri. qualcuno sa darmi una mano?

  • Paolo C

    Ma le 2 espansioni sono compresse? quindi alla fine basta comprare i rinnegati no?

    • Leggo solo ora Paolo scusa, le espansioni non sono comprese.

  • grazie mille

  • Francy Ssr Ssr

    Scusate ma a me chiede di attivare gli avvisi su cellulare

    • Gli avvisi su cellulare? Mi puoi mandare uno screenshot?

      • Francy Ssr Ssr
        • Bella roba, non trovo nemmeno traccia di questo errore su internet. Se ti colleghi a Battle Net da browser e guardi sul tuo account? Magari trovi questa cosa degli avvisi sull’account.

          • Francy Ssr Ssr

            Mi dice che devo mettere il mio numero per una questione di sicurezza.

          • Possibile, a suo tempo lo misi anch’io. Con Blizzard puoi andare tranquillo, è solo eventualmente per l’accesso in due passaggi o per ripristinare l’account tramite SMS.

          • Francy Ssr Ssr

            Quindi non pagherò nulla ?

          • Ma no, assolutamente.

          • Francy Ssr Ssr

            grazie

          • Figurati 🙂

        • Giàgioggiola

          Quindi siamo arrivati al punto che se non hai lo smart non puoi nemmeno giocare (legalmente) …

  • Francy Ssr Ssr

    ti prego puoi aiutarmi

  • Amedeo Cavaliere

    Perchè mi dice di acquistare “Destiny 2: i rinnegati” per poter giocare la storia? Mi stava iniziando a piacere la storia e il gameplay. Per caso è una demo?

    • Quelle sono le espansioni, il regalo riguarda il gioco base. E perdonami anche tu, mi era proprio sfuggito il commento 🙁

  • Roberta Ro

    Ciao! Ma dopo che ho riscattato il premio non trovo da nessuna parte la sezione al download, anzi se vedo nello shop mi dice di comprare il gioco.. non capisco che devo fare:/ ho anche attivato il servizio sms

    • Roberta perdonami leggo solo oggi. Ancora non ti è comparso? Da browser andando su Battle.net non ti dà la possibilità di scaricare il client?

  • Francesco Santarossa

    Perdonatemi per l’orario ma anche io ho questo problema che non mi compare tra i giochi da scaricare, sia sul sito che sul client, il regalo mi è arrivato però mentre stavo aggiornando il client e possibile che si sia buggato e che sia per questo che non mi compare??, oppure io possiedo un Mac ( si gioco con un Mac, e fa schifo ) e possibile che non me lo conti tra i download in quanto non possiedo il sistema corretto??