
Destiny 2: Oltre la Luce disponibile da oggi, e intanto si prepara per PS5 e Xbox Series X
Bungie celebra oggi il lancio del nuovo capitolo dell'universo di Destiny. Arriva infatti l'espansione Destiny 2: Oltre al Luce, prima di una trilogia che segna, a detta della stessa Bungie, una svolta in Destiny 2.
L'uscita dell'espansione è ovviamente accompagnata da una nuova stagione di contenuti: la Stagione della Caccia, la cui campagna della storia comincerà il 17 novembre. Entrambe proseguiranno la storia dei guardiani, in costante lotta per la salvezza dell'umanità.
In Oltre la Luce, i giocatori esploreranno i misteri di Europa mentre affrontano Eramis, Kell dei caduti, determinata a controllare il potere della stasi per raggiungere i suoi scopi nefandi. Nella Stagione della Caccia, i guardiani parteciperanno agli eventi di caccia alle endofurie per fermare la divinità dell'alveare, Xivu Arath.
Ecco un bel recap trailer:

Non manca ovviamente anche una nuova Incursione, denominata Cripta di Pietrafonda. Sarà disponibile per i possessori dell'espansione dal 21 novembre prossimo.
Come dicevamo nel titolo, Destiny 2 si prepara anche alla next-gen.
L'acquisto di Destiny 2: Oltre la Luce su Xbox One (Oltre la Luce e le precedenti espansioni Ombre dal Profondo e I Rinnegati sono inoltre disponibili su Xbox Game Pass) sarà trasferibile gratuitamente su Xbox Series X|S tramite la funzionalità di Smart Delivery. Gli acquisti effettuati su PlayStation 4 potranno essere aggiornati su PlayStation 5 gratis. La versione ottimizzata, in 4K@60fps, debutterà l'8 dicembre prossimo.
Vediamo un elenco delle novità di Oltre la Luce:
- Esplora Europa. Il satellite ghiacciato di Giove, Europa, è una vasta e gelida frontiera, piena di avventure e misteri. I guardiani dovranno superare inesorabili tempeste, penetrare nel Centro Futuristico Bray dell'Età dell'Oro e scoprire i segreti nascosti sotto l'antico ghiaccio.
- Brandisci l'Oscurità. In Oltre la Luce, arriva la stasi. La stasi è un nuovo potere elementale, originato dall'Oscurità; il primo ad essere aggiunto alla selezione originale di Destiny. Brandendo la stasi, i giocatori potranno controllare il corso della battaglia, usando potenti abilità che permettono di congelare e frantumare i combattenti.
- L'ascesa di Eramis. I Casati dei caduti si sono riuniti e hanno dato vita a un nuovo impero su Europa, guidato da Eramis, Kell dell'Oscurità. Decisa a restaurare la gloria del suo popolo, Eramis vuole sfruttare la stasi per raggiungere il suo scopo.
- Incursione Cripta di Pietrafonda. Le abilità e il lavoro di squadra dei guardiani saranno messi alla prova in questa nuovissima incursione a sei che premia con ricompense gloriose.L'incursione della Cripta di Pietrafonda sarà offerta ai possessori di Oltre la Luce il 21 novembre. I fan di Destiny attenderanno con impazienza il nome della squadra che per prima ha completato con successo l'evento.
- Nuova esperienza introduttiva. Esplora un Cosmodromo rinnovato nell'esperienza di gioco introduttiva revisionata che guida i nuovi giocatori attraverso l'entusiasmante mondo di Destiny 2.
E anche un elenco di quelli che saranno i contenuti de La Stagione della Caccia:
- Cacce alle endofurie. Gli altari dell'alveare compaiono in tutto il sistema. Costruisci e potenzia l'esca per attirare i tenenti di Xivu Arath, poi cattura la preda e sfida la dea dell'alveare.
- Impresa esotica Falco Lunare. Il ritorno di un'arma tanto amata dai fan, un cannone portatile di Destiny 1.
- L'Aurora. L'evento invernale che invita ogni anno i giocatori a diffondere lo spirito festivo per il cosmo con dolci appena sfornati in cambio di squisite ricompense. L'Aurora inizia il 15 dicembre.
- Nuovo manufatto e gradi stagionali. La Zanna di Xivu Arath offre ai guardiani aumento di Potere e nuove opzioni di personalizzazione. Sia i possessori di Pass stagionale che i giocatori con la versione gratuita possono sbloccare le ricompense durante la stagione, giocando e salendo di grado.
- Nuove Ricompense di Bungie. I giocatori potranno sbloccare il nuovo sigillo, il Grimorio e l'acquisto della riproduzione di Falco Lunare.
La versione gratuita di Destiny 2 include alcune funzionalità presenti nella nuova stagione.
Ovviamente i possessori del Pass Stagionale avranno accesso a tutti i contenuti precedentemente elencati. Vi ricordiamo che la versione free di Destiny 2 e la nuova espansione sono disponibili su PC tramite Steam, su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S (anche tramite Game Pass su Android, Xbox e PC), Google Stadia.
