Destiny 2 per PC trasloca su Steam, ecco come non perdere tutto (video)

Enrico Paccusse - Il punto di non ritorno è fissato al 30 settembre

Bungie ha annunciato tramite una sua mail a tutti i possessori di Destiny 2 dell’imminente trasloco su Steam a partire dal primo di ottobre. Non cambierà nulla in termini di funzionalità o altro ma è importante che tutti si registrino per tempo per non perdere i propri progressi.

Per facilitare la transizione e per renderla più semplice possibile per gli utenti, senza interruzioni o mancanze, Bungie e Blizzard hanno creato una pagina apposita nel sito dove poter accoppiare l’account di Battle.net (server attuale) a quello di Steam.

LEGGI ANCHE: In arrivo i promemoria su Netflix

In questo modo si potranno trasferire tutti i Guardiani, l’equipaggiamento, i progressi di gioco, le licenze e il saldo della valuta in modo totalmente gratuito, entro il 30 settembre. In caso di dimenticanza, tutto questo verrà perso nei meandri dell’internet. Voi l’avete già fatto?

Quali acquisti di Destiny 2 saranno trasferiti da Battle.net a Steam?
Il passaggio da Battle.net a Steam comporterà un unico trasferimento di TUTTI i contenuti di Destiny 2 già posseduti dai giocatori. Questo include: account, Destiny 2, espansioni, argento, Pass annuale, eccetera.

I giocatori possono prenotare adesso Ombre dal Profondo su Steam e associare i propri account per il trasferimento in seguito?
Sì. I giocatori possono acquistare già da ora Destiny 2: Ombre dal Profondo dalla relativa pagina di Steam. Il 20 agosto, i giocatori su PC sono invitati a visitare nuovamente questa pagina per cominciare il processo di associazione degli account su Battle.net di Blizzard e Steam, in modo da facilitare il trasferimento del contenuto previsto per il 1° ottobre.

Cosa ci aspetta su Steam il 1° ottobre?
I giocatori di Destiny 2 su PC potranno continuare la loro avventura con Destiny 2: Ombre dal Profondo, il prossimo capitolo della storia. I nuovi giocatori potranno invece muovere i primi passi con Destiny 2: Una nuova Luce.

Cosa succede se non mi registro per il trasferimento dei miei guardiani a Steam?
Purtroppo, Destiny non sarà più disponibile su Battle.net di Blizzard dopo il 1° ottobre. Speriamo di avervi al nostro fianco in questo cambio casa e che proseguirete il vostro viaggio. Non sarebbe lo stesso senza di voi.

Fonte: Bungie