Destiny 2: è record di vendite digitali su PS4 al day-one, nonché miglior settimana di lancio dell’anno

Lorenzo Delli

Così come Destiny prima di lui, anche il secondo capitolo mira a infrangere diversi record. Alcuni relativi al primo capitolo ve li avevamo ricordati nella nostra recensione (ancora in progress per testare al meglio l’end game): 500 milioni di dollari spesi tra sviluppo e pubblicità, oltre 20 milioni di giocatori e tanto altro lo hanno reso uno dei titoli più celebri di questi ultimi anni.

E anche Destiny 2 inizia alla grande. Da quanto riportato da Activision, l’Action RPG online ha registrato la miglior settimana di lancio dell’anno sul mercato, e come se non bastasse al day one ha registrato vendite record per quanto riguarda il formato digitale. Pare che si tratti del miglior lancio day one per il PlayStation Store di Sony.

Dopo aver infranto il record di pre-ordine e un Day 1 con performance eccezionali per PlayStation Store, è emozionante vedere il coinvolgimento raggiungere livelli altissimi durante la prima settimana del franchise. Destiny 2 ha iniziato alla grande, come il gioco che ha registrato la miglior settimana di lancio dell’anno. Con la versione PC in arrivo,Destiny 2 si sta senz’altro preparando a diventare uno dei più grandi eventi dell’anno nel settore dei videogame e dell’intrattenimento.

Eric Hirshberg, CEO di Activision

Abbiamo raggiunto dei risultati grandiosi questa settimana con la nostra community. Siamo felicissimi che per otto giorni di fila Destiny 2 abbia visto più di un milione di giocatori sfidarsi e giocare insieme. E’ al tempo stesso lusinghiero e di ispirazione per noi, che non vediamo l’ora di mostrare a tutti cos’altro c’è di nuovo!

Pete Parsons, CEO di Bungie

E ora a voi la palla. Avete acquistato Destiny 2? Cosa ne pensate della nuova incarnazione dell’Action RPG Online di Bungie? Vi trovate d’accordo con quanto detto nella nostra pre-review?