Destiny 2 su Google Stadia non sarà cross-play, che valga anche per gli altri giochi?

Lorenzo Delli

Destiny 2 è il gioco scelto da Google per lanciare il Pacchetto Founder’s Edition di Stadia. Ne abbiamo già parlato a più riprese, e abbiamo parlato anche della funzionalità di cross-save che permetterà di importare i salvataggi di altre piattaforme proprio sul nuovo servizio di casa Google.

Purtroppo cross-save non fa rima con cross-play, e dalla pagina FAQ di Destiny 2 scopriamo che gli utenti Stadia potranno giocare solo contro o con altri utenti Stadia.

Q: Will Stadia feature cross-play with Steam or other platforms?
A: Stadia is its own ecosystem, just like current existing platforms. Stadia players will only be able to play with other Stadia players.

Q: Stadia supporterà il cross-play con Steam o altre piattaforme?
A: Stadia è un ecosistema a sé stante così come altre piattaforme. Gli utenti Stadia potranno giocare solo con altri utenti Stadia.

È presto per trarre conclusioni a riguardo del destino degli altri giochi caratterizzati da modalità online ma la frase “Stadia è un ecosistema a sé stante così come altre piattaforme“, che tra l’altro corrisponde al vero visto che di fatto si tratta di macchine dedicate con versioni dei giochi sviluppate ad-hoc, non ci fa ben sperare.

Via: Eurogamer.it