Il detective Pikachu si prepara a risolvere casi su Nintendo 3DS

Roberto Artigiani -

Da oggi è disponibile in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS Detective Pikachu, un gioco d’azione e avventura con due improbabili protagonisti: un Pikachu molto particolare e il suo giovane amico Tim. Unitevi a loro nella scoperta dei misteri di Ryme City durante le indagini sulla scomparsa del padre di Tim.

Avventuratevi per le strade di una metropoli popolata da Pokémon, risolvete enigmi, parlate con i testimoni e raccogliete gli indizi necessari a risolvere i casi. C’è anche una modalità facilitata in cui i detective alle prime armi potranno farsi dare una mano da Pikachu in persona.

LEGGI ANCHE: Nintendo Direct, le ultime novità di 3DS e Switch

In più, da oggi è disponibile un amiibo del detective Pikachu, più grande del solito, grazie al quale potrete visualizzare tutte le scene Pikachu dei capitoli completati, (incluse quelle che potreste non aver visto durante l’avventura). Per festeggiare l’uscita del titolo verrà rilasciato un set gratuito di adesivi per iMessage su iOS.

Se volete farvi un’idea di cosa vi aspetta potete anche sfogliare “Detective Pikachu: capitolo 0 – Il caso di Eevee”, un racconto illustrato, che si svolge prima dell’incontro con Tim, disponibile gratuitamente sul Kindle Store di Amazon e sull’iBooks Store di Apple per un periodo di tempo limitato. Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale dei Pokémon o quello del gioco.