Una coppia di dev-kit di PS5 appare in un nuovo scatto rubato (ed è in buona compagnia)

Edoardo Carlo Ceretti Si scorgono anche i controller, probabili prototipi del futuro Dualshock 5.

Tra un anno esatto, l’intero universo videoludico sarà in piena fibrillazione per il lancio, pressoché simultaneo, delle due console di prossima generazione: PS5 e Xbox Project Scarlett. Già da mesi però, le notizie sul conto della futura console di casa Sony si rincorrono ad un ritmo crescente e il merito va soprattutto al fantomatico dev-kit di PS5, rivelatosi pura realtà, dopo un’iniziale incredulità generale per le sue forme fin troppo aggressive. E un nuovo scatto rubato non fa altro che ricordarcelo.

In rete è infatti apparsa una foto che ritrae, fianco a fianco, due dev-kit di PS5, caratterizzati dalle particolarissime linee che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse settimane. Come da tradizione Sony, è più che probabile che il design finale della console differirà in modo netto rispetto a questo primo prototipo destinato agli sviluppatori, ma è normale che la curiosità degli appassionati sia molta.

LEGGI ANCHE: Cyber Monday 2019

Collegati alle due console prototipali, si scorgono altrettanti gamepad, le cui forme tradiscono la parentela con l’iconica serie di controller Dualshock. Potrebbe senz’altro trattarsi degli attuali Dualshock 4 adattati allo scopo, ma è più romantico pensare che si tratti dei primi prototipi di Dualshock 5, il quale difficilmente stravolgerà il look familiare a cui i fan PlayStation sono abituati, ma che sicuramente porterà in dote diverse novità.

Via: Android CentralFonte: Twitter