Una coppia di dev-kit di PS5 appare in un nuovo scatto rubato (ed è in buona compagnia)

Si scorgono anche i controller, probabili prototipi del futuro Dualshock 5.
Una coppia di dev-kit di PS5 appare in un nuovo scatto rubato (ed è in buona compagnia)
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo

Tra un anno esatto, l'intero universo videoludico sarà in piena fibrillazione per il lancio, pressoché simultaneo, delle due console di prossima generazione: PS5 e Xbox Project Scarlett. Già da mesi però, le notizie sul conto della futura console di casa Sony si rincorrono ad un ritmo crescente e il merito va soprattutto al fantomatico dev-kit di PS5, rivelatosi pura realtà, dopo un'iniziale incredulità generale per le sue forme fin troppo aggressive. E un nuovo scatto rubato non fa altro che ricordarcelo.

In rete è infatti apparsa una foto che ritrae, fianco a fianco, due dev-kit di PS5, caratterizzati dalle particolarissime linee che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse settimane. Come da tradizione Sony, è più che probabile che il design finale della console differirà in modo netto rispetto a questo primo prototipo destinato agli sviluppatori, ma è normale che la curiosità degli appassionati sia molta.

Collegati alle due console prototipali, si scorgono altrettanti gamepad, le cui forme tradiscono la parentela con l'iconica serie di controller Dualshock. Potrebbe senz'altro trattarsi degli attuali Dualshock 4 adattati allo scopo, ma è più romantico pensare che si tratti dei primi prototipi di Dualshock 5, il quale difficilmente stravolgerà il look familiare a cui i fan PlayStation sono abituati, ma che sicuramente porterà in dote diverse novità.

Via: Android Central
Fonte: Twitter

Commenta