Ma allora il futuristico dev-kit di PS5 esiste davvero! Guardatelo nel primo scatto dal vivo

Edoardo Carlo Ceretti Se si trattasse di un fake, chi l'ha confezionato avrebbe molto talento (e tempo da perdere).

Il progetto PlayStation 5 è ormai ufficialmente salpato, dopo l’annuncio in pompa magna da parte di Sony, ma in questi ultimi giorni l’attenzione degli appassionati si è concentrata su una storia nata quasi per gioco e poi rivelatasi più concreta di quanto non si pensasse inizialmente. Ci riferiamo al dev-kit di PS5, caratterizzato da un design talmente elaborato e futuristico da rendere poco credibili i render che lo ritraevano. E ora che è spuntato un primo scatto rubato dal vivo?

In realtà, ultimamente il dibattito sui render trapelati stava già propendendo per la veridicità, dato che tante fonti diverse sembravano convergere verso la stessa direzione. E ora, a conferma che ci sia molto di vero nelle informazioni circolate nelle scorse settimane, è spuntata proprio una foto, che ritrae in carne ed ossa il dev-kit di PS5.

LEGGI ANCHE: PS5: la retrocompatibilità con le vecchie PlayStation nuovamente confermata

In un’epoca in cui si parla ormai di deep-fake, mettere la mano sul fuoco sull’affidabilità dello scatto che vi riportiamo in galleria rimane un esercizio pericoloso, tuttavia non ci sono particolari elementi che ci portino a pensare che si tratti di un falso ben realizzato. Per il momento dunque prendiamolo per buono, tenendo però bene a mente che il design finale di PS5 potrebbe anche essere completamente diverso, come sempre accaduto in passato con i dev-kit delle console Sony (e non solo).

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: SpazioGames, TwitterFonte: ZONEofTECH (YouTube)