E l’ultimo trailer di Devil May Cry 5… rivela la data! (spoiler: marzo 2019)

Giorgio Palmieri

Devil May Cry 5 arriverà sugli scaffali dei negozi durante la giornata internazionale della donna, l’8 marzo 2019, su PS4, Xbox One e PC. Dopo 11 anni dall’ultimo capitolo della saga principale, Hideaki Itsuno e il suo team sono tornati per concludere la saga nel migliore dei modi, ed infatti il gameplay in calce ritrae questo quinto capitolo in splendida forma.

Combinazioni lunghissime, demoni di varia natura ed esagerazioni in ogni angolo condiscono un’avventura dallo stile inconfondibile, densa d’azione scenica. Vestirete inizialmente i panni di Nero, alleato di vecchia data di Dante, pronto a stanare l’ennesima invasione demoniaca, questa volta a Red Grave City.

LEGGI ANCHE: Open beta Battlefield V

Finalmente possiamo vedere ancora più da vicino l’impiego del motore grafico proprietario RE Engine, lo stesso di Resident Evil 7, che dovrà vedersela con un tipo di gioco completamente diverso, vista la freneticità dell’esperienza di Devil May Cry. Che ve ne pare?

Devil May Cry 5 – Trailer

Devil May Cry 5 – Gameplay

Devil May Cry 5, appena annunciato durante l’Inside show Xbox di Microsoft alla Gamescom, uscirà l’8 marzo 2019.

L’ultimo titolo dell’iconica serie arriverà all’inizio del prossimo anno per i dispositivi della famiglia Xbox One tra cui Xbox One X, per PlayStation 4 e PC Windows.

La minaccia del potere demoniaco è tornata ancora una volta mettendo in pericolo il mondo in Devil May Cry 5. L’invasione dei demoni sembrerebbe essere causata dai semi di un “albero demoniaco” che ha messo radici nella città di Red Grave. Mentre l’incursione infernale inizia a manifestarsi in città, il giovane cacciatore di demoni Nero arriva accompagnato dalla sua partner Nico con il loro camper “Devil May Cry”. Privato dell’utilizzo del braccio destro Nero affida a Nico, esperta nel costruire armi, il compito di progettare una varietà di armi meccaniche “Devil Breaker” che gli conferiranno poteri extra per sconfiggere i demoni malvagi tra cui il succhia sangue volante Empusa e il gigante colosso Golia.

La prima arma che Nico costruisce per Nero – l’Overture Devil Breaker, sembra semplice nello stile permettendo a Nero di indossarlo in modo poco appariscente anche in città, ma il generatore elettrico nascosto al suo interno è sufficiente a dare una scossa a qualsiasi demone che si avvicini troppo. Aggiungendo un po’ di versatilità, il Gerbera Devil Breaker genera invece un calore intenso che può essere sparato generando un’onda d’urto estremamente potente e che può essere usata per un attacco diretto, per respingere i proiettili nemici o anche per spingere Nero in aria e aumentare la sua possibilità di defilarsi.

Combinato con gli attacchi in mischia usando la sua spada “Red Queen” e la potenza di fuoco a lungo raggio della sua pistola “Blue Rose”, il potere delle armi Devil Breaker di Nero aggiunge azione adrenalinica all’eterna battaglia tra le forze del bene e del male che si scatenano nelle strade di Red Grave City. Con l’arrivo di Dante sulla sua vistosa moto, la coppia di cacciatori di demoni è pronta per cercare di salvare la città e scoprire cosa si nasconde dietro l’ultima invasione di demoni.