Diablo 2 Remake è realtà, a quanto pare: le ultime indiscrezioni parlano chiaro

Diablo 2 Remake è realtà, a quanto pare: le ultime indiscrezioni parlano chiaro
Federica Papagni
Federica Papagni

Sembrerebbe che Blizzard abbia piani molto importanti per la saga di Diablo. Diablo Immortal starebbe arrivando su Android e iOS, Diablo 4 è in pieno sviluppo e, a quanto pare, è in lavorazione anche un remake dell’amatissimo Diablo 2.

I rumor sono già sul web da un bel po’ di tempo, ma questa volta le indiscrezioni arrivano dal giornalista videoludico Jason Schreier di Bloomberg, le cui anticipazioni si rivelano spesso corrette e precisissime, come appunto accaduto con il recente report su Cyberpunk 2077.

Secondo quanto riportato, il remake di Diablo 2, intitolato presumibilmente Diablo 2: Resurrected, sarebbe stato affidato originariamente al Blizzard Team 1, cioè quella branca che si è occupata della realizzazione di Warcraft 3: Reforged. A causa delle critiche negative riversate nei confronti di quest'ultimo, poi, il progetto di Diablo 2 sarebbe passato nelle mani del team responsabile di Diablo 4, con al fianco Vicarious Visions, già noti per i remake di Crash Bandicoot e Tony Hawk Pro Skater.

Sebbene Blizzard ovviamente non si sia espressa circa la validità di queste dichiarazioni, ha confermato a Bloomberg che Vicarious Visions “ha lavorato con Blizzard per un po' di tempo". Non ci resta altro che attendere ulteriori novità al BlizzCon 2021, che si terrà il 19 e 20 febbraio 2021.

Fonte: GamingBolt

Commenta