L’unico e inimitabile Diablo è disponibile su GOG.com a meno di 9€, e a breve arrivano anche Warcraft 1 e 2!

Lorenzo Delli -

L’attesa per Diablo 4 (e per Diablo Immortal?) si fa di giorno in giorno sempre più dura, ma a consolarci inaspettatamente arriva GOG.com, lo store digitale di videogiochi di casa CD Projekt, che mette in vendita il primissimo Diablo.

Classe dicembre 1996, 643 megabyte di puro divertimento in stile hack ‘n’ slash, Diablo è già disponibile all’acquisto sullo store digitale al prezzo di soli 8,89€. Ovviamente il gioco è in lingua inglese, ma poco importa. Questa versione di Diablo è compatibile con Windows 7, 8 e Windows 10, e include tutto ciò che era presente nella versione originale. I giocatori che vorranno ricreare l’autentica esperienza di Diablo potranno giocare come nel 1996 con grafiche SVGA a 20 FPS e la possibilità di trovare altri giocatori tramite la versione classica di Battle.net.

LEGGI ANCHE: Diablo III per Nintendo Switch: Blizzard non sbaglia un colpo 

Non manca quindi la possibilità di giocare online o via cavo fino a 4 giocatori contemporaneamente, non mancano oltre 200 mostri da affrontare, i livelli generati casualmente ad ogni run, le tre classi da giocare e tutto il fascino di un gioco che, a giudicare dagli screenshot, sembra invecchiato… malissimo!

Stiamo scherzando suvvia! Diablo non si tocca! Tornando a noi, è ovviamente necessario Battle.net per far funzionare il tutto a dovere. Il gioco arriva infatti su GOG grazie alla collaborazione tra CD Project e Blizzard.

Ci dispiaceva che questi giochi iconici non fossero più disponibili e siamo felici di collaborare con GOG.com per porre rimedio. Era ora di farlo, e speriamo che i giocatori siano felici di potersi nuovamente tuffare in questi giochi classici.

Rob Bridenbecker, vice presidente e produttore esecutivo di Blizzard Entertainment

Sempre su GOG.com arriveranno a breve anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Ulteriori informazioni sul ritorno su Azeroth saranno rivelate presto, a detta di Blizzard e di CD Projekt. Vi lasciamo con un po’ di screenshot e con il trailer originale.