Diablo II Resurrected ufficiale: la remastered del capitolo più amato in arrivo già nel 2021

Lorenzo Delli -

I leak erano giusti: Diablo II Resurrected è stato ufficialmente presentato da Blizzard e arriverà prossimamente sugli schermi dei vostri PC. Si tratta di una versione rimasterizzata dell’originale Diablo II, uno dei giochi più popolari del 2000 (anno della sua uscita sul mercato) e considerato, dalla stampa e dall’utenza, uno dei migliori videogiochi di sempre.

I fan storici si ricorderanno anche che nel 2001 arrivò anche Diablo II: Lord of Destruction, l’espansione ufficiale che portava avanti la trama concludendo la linea storica che sarebbe ripresa anni dopo in Diablo 3.

Diablo 2 Resurrected, questo il titolo ufficiale della remastered (non un remake quindi), arriverà su tutte le principali piattaforme di gioco, incluso Nintendo Switch. Da un punto di vista tecnico, il gioco girerà a 60 frame al secondo, e non ci saranno modifiche sostanziali al gameplay. Si potrà alternare la grafica classica a quella rimasterizzata. La grafica nuova comunque è veramente sbalorditiva. Non sono solo le texture ad essere rinnovate, ma anche tutti gli effetti grafici. Anche se si parla di remastered sembra praticamente un rifacimento da zero, con un passaggio dal 2D al 3D. Ci sarà persino un sistema di zoom per ammirare da più vicino tutti i nuovi dettagli implementati per l’occasione.

Tra le altre novità ci saranno il supporto ai controller (vista la compatibilità con le console), la raccolta automatica dell’oro, una scheda di riepilogo delle statistiche dell’eroe e qualche altra finezza che farà la gioia degli appassionati.

Diablo II: Resurrected include sette classi altamente personalizzabili tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice fanno parte del gioco base, mentre Assassina e Druido sono state aggiunte con l’espansione Lord of Destruction. I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio selezionando le abilità e i talenti, creando oggetti e incastonando gemme in essi, collezionando interi set d’armatura, ottenendo armi e armature uniche, creando combinazioni di parole runiche e molto altro ancora.

Uscita

Da quanto riportato, Diablo II Resurrected arriverà sul mercato entro la fine del 2021. L’usciva vera e propria sarà preceduta da un alpha tecnica. Come già detto arriverà su Nintendo Switch, PC, PS4, Xbox One e ci sarà anche la cross-progression. Della realizzazione della remastered si è occupata tra le altre cose anche Vicarious Vision.

Alfa tecnica

“Iscriviti su Diablo2.com per avere la possibilità di prendere parte al test sull’alfa tecnica per PC, in arrivo prossimamente”: scrive così Blizzard nel comunicato stampa ufficiale diramato dopo mezzanotte.

Trailer Diablo 2 Remastered

Screenshot

  • Sattil

    Il sito è attivo