Diablo IV: finalmente Blizzard svela il periodo di uscita

Diablo IV: finalmente Blizzard svela il periodo di uscita
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

L'Xbox & Bethesda Showcase 2022 di ieri è stato ricco di sorprese e novità, e una di queste arriva nientemeno che da Blizzard Entertainment. La società ha infatti annunciato l'anno prossimo si spalancheranno i cancelli degli inferi: il gioco Diablo IV arriverà infatti nel 2023 su Xbox Series X/S e PlayStation5, oltre che su PC Windows, Xbox One e PlayStation4 (con cross-play e progressi condivisi per tutte le piattaforme).

Canale Telegram Offerte

Il gioco si svolge decenni dopo Diablo III: Reaper of Souls e si svolge a Sanctuarium, dove Lilith, la Figlia dell'Odio, è rinata ed è determinata a tornare al comando. Insieme al leggendario Negromante, la quinta classe giocabile, che farà il suo ritorno con delle meccaniche di dominio sui morti nuove di zecca, troveremo il Barbaro, l'Incantatrice, il Tagliagole e il Druido.

I giocatori potranno sfruttare il Libro dei Morti del Negromante, un'abilità di classe del tutto nuova per dominare il campo di battaglia con le più avanzate opzioni di personalizzazione che si siano mai viste finora. Il mondo di Sanctuarium di Diablo IV è enorme e aperto e i giocatori potranno farsi guidare dalla curiosità per esplorare più di 140 spedizioni e una caterva di missioni secondarie.

L'esperienza si estende al sistema di fine gioco, dove i giocatori potranno mettersi alla prova nelle Spedizioni da Incubo, godersi il caos delle zone PvP, completare i Tabelloni dell'Eccellenza per continuare ad avanzare e personalizzare il proprio personaggio oltre il livello massimo ed entrare in comunione con l'Albero dei Sussurri per sbloccare ulteriori obiettivi e incarichi mondiali e ottenere equipaggiamento leggendario.

Secondo Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment, Diablo IV è la più grande e ambiziosa visione di Sanctuarium di sempre. Scoprite di più sulla pagina ufficiale.

Mostra i commenti