Aperte le iscrizioni alla Digital Bros Game Academy a.a. 2019/2020, l’accademia per sviluppatori di videogiochi (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Vi ricordate della Digital Bros Game Academy? Ve ne abbiamo parlato diverso tempo fa in un approfondimento grazie ad una visita guidata all’interno dell’accademia che ci ha portato anche a conoscere il direttore generale e ad intervistarlo. Ve ne parliamo nuovamente perché anche quest’anno si stanno per aprire le iscrizioni!

Si tratta delle iscrizioni all’anno accademico 2019-2020, che si apriranno ufficialmente lunedì 15 aprile prossimo. Il corso di studi partirà invece a settembre 2019. Per l’occasione la DBGA arricchisce la propria offerta formativa con l’attivazione di un nuovo percorso formativo, Concept Art per videogiochi, che va ad aggiungersi agli ormai consolidati corsi di Game Design, Game Programming e Game Art 3D.

A guidare il nuovo corso di Concept Art per videogiochi ci sarà Christian Steve Scampini, noto concept artist, illustratore e fumettista con 20 anni di carriera nel campo artistico. Al momento Scampini è impegnato come Lead Concept Artist per la software house italiana 34BigThings che conosciamo per il futuristico gioco di corse Redout.

L’Academy per rispecchiare sempre di più il workflow di uno studio di sviluppo e per andare incontro a quelle che sono le evoluzioni del settore, ha deciso di istituire il corso di Concept Art per videogiochi, con lo scopo di formare dei professionisti in grado di visualizzare ed elaborare i concetti e le idee per la realizzazione di videogiochi, dando forma a personaggi, creature, ambientazioni per creare il mood del gioco. Nel processo di sviluppo, la Concept Art è una delle prime fasi di lavorazione ed è il punto di congiunzione tra Game Design e tutta la produzione artistica.

La Concept Art, è già presente nell’attuale programma di Game Art dell’Academy attraverso alcuni moduli verticali, ma per permettere ai futuri Game Artist di essere più focalizzati, preparati e pronti per l’inserimento nel mondo del lavoro, la DBGA verticalizzerà i due percorsi professionali: Concept Art per videogiochi e Game Art 3D.

Per chi volesse maggiori informazioni a riguardo dell’intera proposta formativa dell’Academy e anche a riguardo del nuovo corso di Concept Art per videogiochi, sappiate che ci sarà un Open Day il 16 aprile prossimo dalle 15:00 alle 17:00 presso la sede stessa dell’Academy. Tutte le informazioni del caso a questo link. Vi lasciamo anche con il video relativo alla nostra visita all’Academy.

Aggiornamento16/04/2019

In vista dell’inaugurazione a settembre del 5° ciclo formativo, Digital Bros Game Academy ha aperto ufficialmente la campagna iscrizioni per l’a.a. 2019/2020.

L’Academy, fino al 16 luglio 2019 compreso, accoglierà le richieste d’iscrizione ai propri corsi di coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo per diventare sviluppatori di videogiochi.

Sono quattro i corsi di formazione professionale proposti da Digital Bros Game Academy: Game Design, Game Programming, Game Art 3D e la novità Concept Art per videogiochi. Un’offerta formativa studiata per garantire agli studenti una formazione specializzata e in linea con le richieste del settore del Digital Entertainment.

Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione, sulla documentazione da presentare, sul processo di selezione e su come richiedere la Borsa di Studio sono pubblicate sul sito ufficiale al seguente link:

https://www.dbgameacademy.it/modalita-iscrizione

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di iscrizione è fissato per il 16 luglio 2019. Chi invece desidera far richiesta di Borsa di Studio, la domanda dovrà pervenire entro il 17 maggio 2019.