Disco Elysium: The Final Cut, l’edizione estesa del premiato titolo arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S (video e foto)

Disco Elysium: The Final Cut, l’edizione estesa del premiato titolo arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

ZA/UM in occasione dei The Game Awards ha rivelato quello che era il suo progetto per il prossimo anno: Disco Elysium: The Final Cut, l'edizione definitiva del celebre gioco di ruolo, il quale durante la cerimonia dell'anno scorso si è portato a casa ben 4 premi, tra cui quello come miglior gioco indie.

All'interno di questo titolo open world con delle meccaniche di gioco pregne di dialoghi, le redini della trama sono tenute da un detective impegnato a investigare su un caso di omicidio. Caratterizzato da un sistema di abilità unico e di un intero quartiere in cui vagare in lungo e il largo, il nostro uomo di legge dovrà interagire con i vari personaggi che incontrerà lungo la sua strada, diventando o un eroe oppure un assoluto disastro umano.

Le novità introdotte riguardano in primis i dialoghi, dal momento che in questa versione estesa tutti i dialoghi sono stati doppiati, che va a rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di gioco, ma anche l'aggiunta di nuove missioni e personaggi e il comporto della giocabilità. Coloro che già dispongono di Disco Elysium possono gratuitamente aggiornare il titolo, espandendo così la loro esperienza e godendo dei nuovi contenuti.

Disco Elysium: The Final Cut sarà disponibile in formato digitale a partire da marzo 2021 su PS5, PS4, Stadia, App Store di Apple e su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG al prezzo di 39,99€ per la versione standard, che arriverà anche per Xbox Series X/S e Nintendo Switch durante l'estate 2021. A queste edizione bisogna aggiungere anche la Collector, ora disponibile al pre-ordine e include al prezzo di 249,99$:

  • Confezione premium innovativa "Layers of the Id"
  • Scultura in vinile "Mind Totem" dipinta a mano
  • 190+ pagine rilegato Art Book con una gran quantità di opere d'arte e storie inedite
  • Mappa Tessuto Illustrata del Distretto di Martinaise
  • Edizione fisica di Disco Elysium con copertina reversibile, racchiusa in un elegante cofanetto

Infine, sarà anche pubblicata la colonna sonora in vinile della British Sea Power, disponibile due diverse edizioni. La prima è la Open Edition con un set di 3 LP confezionato in una copertina apribile standard, mentre la Limited Edition presenta vinile colorato alloggiato in un design origami che si dispiega per rivelare un'illustrazione più grande.

Video

Immagini

Commenta