Disgaea RPG porta da oggi i più amati personaggi della saga sui dispositivi Android e iOS (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Disgaea RPG porta da oggi i più amati personaggi della saga sui dispositivi Android e iOS (video)

La serie di giochi di ruolo in stile giapponese Disgaea, sviluppata da Nippon Ichi Software, è in circolo dal 2003 quando per PS2 fu distribuito Disgaea: Hour of Darkness. Ora un nuovo capitolo è arrivato per i dispositivi Android e iOS e il titolo che è stato a lui associato è Disgaea RPG.

I giocatori si ritroveranno nel caotico mondo di Netherworld, popolato da demoni, mostri e Overlord, dove potranno incontrare i personaggi più amati del franchise come Laharl, Flonne, Etna, Adell, Mao, Valvatorez e Killia provenienti da tutti i capitoli della saga faranno il loro ritorno in quest’avventura. Pronti ad affrontare innumerevoli battaglie, sarà per loro necessario formare la loro squadra preferita e destreggiarsi in combattimenti a turni, che metteranno in mostro le straordinarie abilità e azioni più volte viste negli altri capitoli.

Da buon gioco di ruolo, cruciale è l'aspetto del potenziamento. Migliorando i personaggi e risvegliando il loro potenziale i danni inferti ai nemici saranno sempre più potenti, fino a che nulla riuscita a fermarli.

Inoltre, grazia a funzionalità come i combattimenti automatici o la possibilità di aumentare la velocità delle animazioni in battaglia le possibilità di gioco aumentano a dismisura.

Già da ora gli interessati possono scaricare dai rispettivi store di Google e di Apple il titolo, ma bisogna specificare che invece i server saranno ufficialmente aperti stasera alle 22:00.

Video