Disney avrà il suo "Mario Kart" gratis: svelato Disney Speedstorm per Console e PC

Disney avrà il suo "Mario Kart" gratis: svelato Disney Speedstorm per Console e PC
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Disney avrà il suo Mario Kart. Durante il ricco Nintendo Direct di ieri, è stato infatti svelato Disney Speedstorm, un videogioco di kart tutto dedicato a Disney e Pixar, realizzato per PC e Console di vecchia e attuale generazione. Due gli aspetti interessanti: il fatto che sarà rilasciato in formato free-to-play, e che lo sviluppo sia affidato a Gameloft, maestri dei giochi corsistici su mobile grazie alla serie Asphalt.

Come potete vedere dal trailer in calce, il gioco si ispira ai capolavori del genere karting game, ma dà ampio spazio ai singoli personaggi, i quali godranno di abilità uniche da scatenare in pista: il cast sembra molto ampio e include Topolino, Paperino, Sulley, Jack Sparrow e Mulan, oltre ovviamente agli scenari ripresi dai vari film, con la promessa di aggiornamenti regolari dopo il lancio.

Disney Speedstorm arriverà nel corso dell'estate 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Potete già effettuare la pre-registrazione sul sito ufficiale del gioco, così da conoscere maggiori dettagli non appena saranno condivisi dal produttore.

Mostra i commenti