Archangel VR: siete pronti ad entrare nell’abitacolo di un mech gigantesco? (video)

Giorgio Palmieri

Senza destare chissà quale clamore, Archangel sbarca a sorpresa sul PlayStation Store, in esclusiva su PSVR. Non si tratta di una produzione mai vista prima d’ora, visto e considerato che sono stati pubblicati un paio di trailer nel corso dei mesi scorsi.

Si tratta di un gioco d’azione in soggettiva in cui il giocatore veste i panni di un mech dell’avanguardia dell’Esercito Libero, incaricato a sconfiggere le forze meccaniche di HUMNX, una corporazione tirannica che governa l’America post-apocalittica.

LEGGI ANCHE: Recensione Superhot VR

La storia prende anche una piega personale: il protagonista, infatti, dovrà affrontare i fantasmi del passato e rivivere alcuni momenti importanti della sua vita grazie a M1KL, l’intelligenza artificiale del mech, la quale è collegata al suo cervello: vede ciò che vede il nostro eroe, e prova le sue stesse sensazioni.

Capirete quindi che Archangel cerca di raccontare una storia, senza tralasciare la parte interattiva: un tentativo più che onorevole, data la scarsa presenza di giochi del genere nel panorama della realtà virtuale. Il gioco è disponibile al prezzo di 39,99€ esclusivamente per PSVR, ma sarà rilasciato su altre piattaforme tra due settimane.