Disponibile l'attesa patch che risolve numerosi problemi di GTA Trilogy: The Definitive Edition

Disponibile l'attesa patch che risolve numerosi problemi di GTA Trilogy: The Definitive Edition
Vito Laminafra
Vito Laminafra

GTA Trilogy: The Definitive Edition non ha avuto un lancio da ricordare per Rockstar Games: tanti bug e problemi affliggono i tre titoli della trilogia e gli utenti chiedono a gran voce un aggiornamento volto a risolvere il tutto. La software house aveva promesso ovviamente l'update in questione, che è finalmente arrivato su PC e console.

A pochi giorni dal rilascio della patch 1.02, che già aveva risolto un gran numero di problemi, ecco che diventa disponibile la patch 1.03 per tutte le piattaforme (ad eccezione però di Nintendo Switch, che invece vedrà l'update nei prossimi giorni). Il changelog è davvero molto lungo (potete vedere quello completo sul sito Rockstar), ma degne di nota sono le seguenti correzioni:

  • Migliorata la stabilità generale su tutte le piattaforme
  • Aggounta la "telecamera cinematografica" a tutti e tre i giochi, un punto fermo della serie GTA, per migliorare l'esperienza del giocatore.
  • Correzione di errori di ortografia su texture e segnaletica di gioco.
  • Risolti glitch che facevano apparire la pioggia all'interno degli edifici durante i filmati. Risolto anche un problema per cui la pioggia non veniva visualizzata correttamente durante le tempeste.

Rockstar ha in seguito annunciato anche la nuova data per l'arrivo della versione fisica della trilogia: questa infatti arriverà sugli scaffali il prossimo 17 dicembre (e non più il 6 dicembre) per quanto riguarda Xbox One, Xbox Seriex X|S e PS4, mentre gli utenti Nintendo Switch dovranno attendere fino ai primi mesi del 2022.

Mostra i commenti