Scaldate i motori! Assetto Corsa Competizione disponibile per PS4 e Xbox One (foto e video)

Federica Papagni

A più di un mese dal suo annuncio e dall’apertura dei pre-ordini, oggi 23 giugno Assetto Corsa Competizione fa ufficialmente la sua entrata nel mondo delle console sbarcando su PS4 e Xbox One al prezzo di 39,99€.

Come è stato precedentemente anticipato, in seguito al pre-ordine del titolo in formato fisico e digitale per la console di Microsoft e in solo formato fisico per quella di Sony i giocatori hanno avuto l’occasione di ricevere gratuitamente e immediatamente anche il DLC Intercontinental GT Pack, ora ottenibile anche da coloro che lo acquisteranno digitalmente sul PlayStation Store entro il 7 luglio. In caso contrario il DLC sarà possibile acquistarlo singolarmente a partire dal 23 luglio al costo di 14,99€.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità del WWDC 2020 (secondo noi)

L’Intercontinental GT Pack oltre all’aggiunta di quattro nuovi circuiti su cui poter gareggiare, introduce 45 nuove livree auto, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti, ma soprattutto nuove modalità di gioco tratte dal reale Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli.

Questo appena presentato non è il solo DLC che 505 Games e Kunos Simulazioni hanno in cantiere. Infatti, nei piani post-lancio sia per le console sia per PC ci sono altre due espansioni: GT4 Pack e British Pack. Nel primo ci saranno più di 10 nuove auto GT4 e sarà disponibile a partire da luglio su Steam e da questo autunno su PS4 e Xbox One. Per quanto riguarda il secondo, invece, includerà 3 nuovi circuiti che completano il calendario delle 7 gare del British GT Championship e uscirà questo inverno sia su Steam che su Xbox One e PS4.

Ovviamente giocabile utilizzando i semplici controller delle nostre console, i setup da simulazione racing sono da considerare l’opzione migliore per poter godere al massimo dell’esperienza di guida. Infatti, consapevoli della grande passione che spinge molti giocatori a mettere a punto il proprio personale assetto adattandolo allo stile e all’auto scelta per gareggiare, 505 Games e Kunos Simulazioni hanno stretto una collaborazione con Fanatec, la società che si occupa dello sviluppo di accessori e veri e propri abitacoli da corsa per PC e console.

A seguire, trovate i link per acquistare Assetto Corsa Competizione in versione digitale sui principali negozi virtuali, o in edizione fisica su Amazon, a vostra completa discrezione.

Video Trailer

Screenshot

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • antonello santini

    bello, bellissimo, AC e ACC sono dei veri simulatori, hanno una realta’ incredibile, sembra di guardare le corse in tv, ma e’ proprio la guida che e’ di un realismo impressionante. La prima uscita su PS4 l’ho giocata con il T300RS e pedaliera T3PA, uno sballo incredibile, sono sicuro che ACC sara’ ancora piu’ bello. Non dimenticate che ad Ottobre usciraì Project cars 3, un altro simulatore di livello eccelso che ha promesso mirabilie in questa terza versione. Risparmiate i soldi e compratevi un volante, non ve ne pentirete.