Cosa rende grandiosa una fattoria? Risponde Pure Farming 2018

Giorgio Palmieri

Techland Publishing e Ice Flames lanciano oggi Pure Farming 18 per PS4, PC e Xbox One al prezzo di 39,99€, un’esperienza che vi farà vivere il mondo dell’agricoltura a trecentosessanta gradi: potrete infatti acquistare i macchinari migliori e lavorare duramente dall’alba al tramonto vendendo colture e investendo in nuove tecnologie, persino a livello mondiale. Del resto, ciò che rende grandiosa una fattoria, è proprio la mente dietro essa.

Il progetto mira ad ampliarsi nei prossimi mesi attraverso un piano di supporto abbastanza corposo, con contenuti sia gratuiti che a pagamento, che vede:

  • Almeno 7 DLC con nuovi modelli, macchine e altre sorprese entro 6 mesi;
  • Miglioramenti generali del gioco basati sui feedback dei giocatori sin dal lancio;
  • Almeno 3 aggiornamenti per gli accessori entro 3 mesi;
  • Supporto per volanti e periferiche e altro entro 3 mesi;
  • Mod per PC regolarmente selezionate verranno aggiunte come DLC gratuiti per le versioni console.

Ecco la dichiarazione di Lukasz Abramczuk, produttore presso Techland Publishing, che descrive al meglio lo sforzo produttivo per la realizzazione di un titolo del genere:

Abbiamo ascoltato attentamente la community degli agricoltori, quindi comprendiamo le loro aspettative. È proprio questo il motivo per cui porteremo nel gioco una flotta di veicoli con la licenza di aziende leader come Zetor, JCB, Great Plains, e molte altre. Abbiamo progettato fattorie provenienti dagli USA, dal Giappone, dall’Italia, dalla Colombia e dalla Germania e introdotto diverse colture provenienti da queste specifiche regioni. Grazie a tre differenti modalità di gioco, crediamo di aver creato un titolo molto accessibile ai neofiti e allo stesso tempo soddisfacente per i giocatori hardcore che sanno come gestire una fattoria”