Tennis World Tour è disponibile da oggi, ma non su tutte le piattaforme

Giorgio Palmieri

Bigben Interactive lancia oggi Tennis World Tour, il videogioco di tennis realizzato da un team di veterani del settore, capitanato da nientemeno che Pierre André, il quale, in precedenza, ha lavorato proprio su Top Spin 4, l’ultimo, fantastico capitolo della serie, uscito nel 2011.

All’interno del gioco è possibile selezionare 31 tennisti professionisti, imparare ogni tipo di tiro, dominare tutte le superfici e intraprendere una modalità carriera estremamente realistica. Ecco le caratteristiche principali:

  • 31 dei migliori tennisti al mondo: Roger Federer, Fabio Fognini, Angelique Kerber, Stan Wawrinka e molte altre leggende dello sport.
  • 18 tipi di campo: sintetico, terra rossa, erba e persino parquet. Ogni superficie influirà molto sulle condizioni di gioco.
  • Crea il tuo giocatore e intraprendi una carriera ispirata alla sua vita professionale: allenati, partecipa a tornei, ingaggia lo staff adatto, acquista l’equipaggiamento giusto e molto altro ancora.
  • Decidi quale strategia adottare in ogni match e usa le carte abilità per sconfiggere gli avversari.

Si tratta di un progetto in continuo divenire e che sarà supportato nelle prossime settimane con contenuti a cadenza regolare. In particolare, i match online saranno disponibili pochi giorni dopo il lancio, mentre le classifiche e i match privati multigiocatore dal 12 giugno.

LEGGI ANCHE: Recensione AO International Tennis

Tennis World Tour è disponibile da oggi su PlayStation 4, mentre la versione Xbox One arriverà sugli scaffali il 1° giugno. Le edizioni Nintendo Switch e PC, invece, sbarcheranno nei negozi il 12 giugno.