
Dite addio ai codici: con Digital Direct i servizi in bundle di Xbox si collegano all'account Microsoft (foto)
Quando acquistate un bundle, spesso dovete avere a che fare con voucher e codici che magari rischiano di andar persi o finire nel dimenticatoio. Per questo Microsoft ha annunciato (un po' a sorpresa) Digital Direct, una funzionalità che permette di riscattare i contenuti in bundle con una nuova Xbox senza dover inserire alcun tipo di codice.
Farlo è semplicissimo: durante la prima installazione della console tutti i servizi (giochi inclusi) presenti nel bundle appariranno per essere riscattati. Dopo averli riscattati, questi si troveranno nella propria libreria. È importante notare come questi contenuti verranno legati al primo account Microsoft che li riscatta.
Avete scelto di decidere di "riscattarli dopo"? Nessun problema, i contenuti non sono persi. Avete due modi per riprenderli:
- Andare su Impostazioni > Account > Inclusi con questa Xbox per trovare tutti i contenuti Digital Direct inclusi con la Xbox
- Dopo aver premuto il pulsante Xbox, scegliere I miei giochi e app > Libreria completa > Offerte console > Inclusi con questa Xbox per trovare i contenuti.
In questo modo tutti i contenuti digitali (giochi e abbonamenti compresi) verranno trasferiti all'account Microsoft e saranno prontissimi per essere inviati alla nuova console già al momento dell'installazione.


