Non avete più scuse: Divinity: Original Sin 2 adesso è completamente tradotto in italiano!

Lorenzo Delli

Vi ricordate Divinity: Original Sin 2? È stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi del 2017 e a nostro avviso è anche uno dei migliori giochi di ruolo che possiate affrontare su PC e Console. Un solo, grande problema lo affliggeva: la totale assenza della lingua italiana.

Se non avete problemi con la lingua d’oltre Manica non è certo un ostacolo, ma se non la masticate a sufficienza Divinity: Original Sin 2 ha una quantità tale di dialoghi e di testo da leggere da scoraggiare ben più di un videogiocatore incallito.

LEGGI ANCHE: Metro Exodus, ancora più ambizioso, ancora più bello e… ancora più divertente? 

L’assenza dell’italiano è però un lontano ricordo. TIGER – Gruppo Traduzioni Amatoriali, un gruppo italiano amatoriale dedito proprio alle traduzioni di videogiochi, in collaborazione con Larian Studios hanno infatti rilasciato un aggiornamento delle varie versioni disponibili che va ad aggiungere proprio la lingua italiana.

Se ci giocate su Steam sarà sufficiente premere il tasto destro del mouse sul gioco presente nell’elenco della vostra libreria, recarvi in Proprietà e nel tab Lingua selezionare l’italiano. A quel punto il gioco dovrebbe scaricare il pacchetto necessario ad usufruire della traduzione. Non possiamo che fare i complimenti al gruppo TIGER per l’enorme pazienza nel seguire un progetto così vasto. Adesso andate e godetevi uno dei migliori RPG di sempre!