Red Dead Online al via da oggi alle 14:30: tutti i dettagli

Matteo Bottin -

Ad un mese di distanza dal lancio di Red Dead Redemption 2, Rockstar ha annunciato il lancio di Red Dead Online, la componente multiplayer del famoso titolo. Data la enorme quantità di copie vendute (tanto che il secondo capitolo ha battuto il primo in appena 8 giorni), gli sviluppatori hanno deciso di fare le cose per bene e fornire un rilascio graduale della funzione (volendo evitare i problemi insorti con GTA Online).

Dunque, ecco le date di disponibilità di Red Dead Online. Si parte da domani:

  • Martedì 27 novembre: disponibile per chi ha acquistato la “Ultimate Edition
  • Mercoledì 28 novembre: disponibile per chi ha giocato al titolo al lancio, il 26 ottobre
  • Giovedì 29 novembre: disponibile per chi ha giocato al titolo tra il 26 e il 29 ottobre
  • Venerdì 30 novembre: disponibile per tutti

Esattamente come nel caso di GTA V, la componente multigiocatore darà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del titolo, e si popolerà di nuovi contenuti con il passare del tempo.

LEGGI ANCHE: Recensione di Red Dead Redemption 2

Per ora non abbiamo dettagli precisi di cosa si potrà fare nel vasto mondo di gioco, ma sicuramente si avvicinerà molto a quanto visto con GTA Online: personalizzazione del personaggio, interazione con altri giocatori nella mappa (potendo formare gruppi fino a 8 utenti), attaccare le gang e tanto altro.

Aggiornamento27/11/2018

L’accesso anticipato alla beta di Red Dead Online avrà inizio oggi, martedì 27 novembre, per poi culminare nell’accesso completo al pubblico venerdì 30 novembre. “Per aiutarci a migliorare la beta e a risolvere le problematiche principali, daremo inizio al periodo di accesso anticipato a partire da oggi, martedì 27 novembre alle ore 8:30 (fuso orario EST, ora italiana 14:30)”.

Concepito da zero per la nuova generazione di piattaforme, Red Dead Online unisce il classico comparto multigiocatore dell’originale Red Dead Redemption con il meglio di ciò che abbiamo imparato da allora relativamente alla creazione di profonde esperienze multigiocatore. Il risultato è qualcosa di assolutamente nuovo e divertente, oltre che un’esperienza che continueremo a espandere ed evolvere nel tempo.

Basato sul gameplay di Red Dead Redemption 2, Red Dead Online trasforma gli sconfinati e dettagliatissimi paesaggi, città, paesi e habitat di Red Dead Redemption 2 in un mondo online completamente nuovo e vibrante da condividere con numerosi giocatori. Crea e personalizza il tuo personaggio, adatta le tue abilità al tuo stile di gioco e avventurati in una nuova frontiera ricca di avventure. 

Esplora il mondo da solo o in compagnia degli amici. Forma o unisciti a una posse fino a sette giocatori con cui fare scorribande, raccoglierti attorno al fuoco dell’accampamento, andare a pesca o a caccia, visitare vivaci cittadine, combattere bande nemiche e attaccare i loro nascondigli, cacciare tesori, compiere missioni e interagire con personaggi familiari provenienti dai cinque Stati, combattere contro altri fuorilegge in schermaglie spontanee o in sanguinose battaglie prestabilite, competere contro altri giocatori o intere posse in sfide disseminate nel mondo di gioco e molto altro ancora.

Via: The Verge