Dagli autori di Rise of Nations arriva DomiNations, disponibile per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dagli autori di Rise of Nations arriva DomiNations, disponibile per Android e iOS (foto e video)

Ve ne avevamo parlato per la prima volta ad ottobre, quando la software house Big Huge Games aveva rilasciato un breve teaser trailer che mostrava al pubblico le potenzialità del suo nuovo gioco. Stiamo parlando di DomiNations, strategico/gestionale edito appunto da Big Huge Games (software house autrice di Rise of Nations) con alle spalle il publisher NEXON che è da oggi disponibile sull'App Store di Apple e sul Play Store di Google.

LEGGI ANCHE: Star Wars Commander: il gestionale di Star Wars in stile Clash of Clans

Vi anticipiamo sin da subito che il modello di gioco di DomiNations è molto simile ai tanti gestionali già disponibili sulle due piattaforme sopra citate. Il cardine del gioco è quindi composto dal costruire e gestire una propria cittadella, con difese, edifici civili e militari, e in combattimenti contro la CPU o contro le cittadelle di altri giocatori. Le più sostanziali differenze con gli altri gestionali si possono ritrovare in due punti specifici: la possibilità di scegliere la civiltà di appartenenza (non subito però), con unità ed edifici specifici (anche da un punto di vista estetico) e l'alternarsi dei periodi storici.

Partiremo infatti dall'età della pietra ed evolveremo la nostra civiltà fino all'epoca del volo e dell'esplorazione spaziale. Potremo ovviamente stringere alleanze, realizzare ricerche, sviluppare strategie per meglio comandare le nostre truppe in battaglia e quant'altro. Il download di DomiNations è ovviamente gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per il download su Android e iOS, anche alcune immagini illustrative e il trailer ufficiale. Buon divertimento!