Donkey Kong potrebbe tornare: Nintendo pensa ad un nuovo capitolo su Switch?

Vezio Ceniccola

Se non vi è bastata la carrellata di nuovi titoli arrivata negli ultimi giorni – tra i quali Assassin’s Creed Origins, Wolfenstein II e Super Mario Odyssey, solo per citare i più noti – potete già iniziare a sfregarvi le mani per quello che vi aspetta nei prossimi mesi, tra i quali ci potrebbe essere una sorpresa dal nome altisonante: Donkey Kong!

Durante un’intervista al Time, il Presidente della divisione americana di Nintendo Reggie Fils-Aime ha lasciato aperto più di uno spiraglio sul possibile ritorno della serie Donkey Kong, citando anche l’altrettanto famosa saga di Metroid.

Sia che si tratti di Metroid o Donkey Kong, stiamo cercando costantemente di spingere oltre i limiti le IP invece che fare piccole iterazioni sequenziali con un particolare franchising.

Reggie Fils-Aime

LEGGI ANCHE: Game Boy Classic Mini potrebbe arrivare nel 2018

Dopo l’arrivo dei nuovi capitoli per due IP fondamentali come Mario e Zelda, che hanno dimostrato come si possano ancora fare ottimi giochi sfruttando personaggi ormai storici, Nintendo potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di riportare in auge anche il brand Donkey Kong, magari riproponendolo in salsa più moderna e sfruttando le possibilità offerte da Switch.

Per adesso, comunque, bisogna tenere a bada la scimmia, visto che non ci sono ancora informazioni concrete su un possibile inizio dello sviluppo. E voi siete affezionati al personaggio? Vi piacerebbe un nuovo Donkey Kong? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: DualShockersFonte: Time