DOOM compie 25 anni: voi siete vecchi, noi siamo vecchi, ma l’FPS per eccellenza non perde un colpo!

Lorenzo Delli

Un quarto di secolo fa sbarcava sul mercato DOOM, l’FPS che ha cambiato per sempre il genere dei first person shooter e, perché no, anche l’intero mercato videoludico. Parlando con persone nate negli anni 80 o nei primissimi anni successivi è difficile trovare qualcuno che non lo conosca, anche se totalmente privo di cultura videoludica.

Per la precisione nel 2019 DOOM festeggerà 25 anni “di squartamenti e massacri, 25 anni di mod, armi, demoni, budella” e il bello è che a breve potremo tornare a massacrare demoni all’impazzata con un nuovo capitolo annunciato sul palco dell’E3 2018 e mostrato per la prima volta in occasione del QuakeCon.

A tal proposito vi segnaliamo lo Slayers Club, un club virtuale speciale dedicato a DOOM che vi permetterà di ricevere, al lancio di DOOM Eternal, un’esclusiva Skin Zombie DOOM Slayer. Prossimamente ci saranno informazioni su come partecipare all’evento Year of DOOM, sui contenuti esclusivi, le ricompense, gli eventi, i contest e molto altro ancora. Vi lasciamo con il video realizzato da Bethesda e id Software per celebrare l’anniversario dell’iconico gioco.