DOOM Eternal: vediamolo in azione per la prima volta in assoluto

Giorgio Palmieri

La lancetta segnava all’incirca le quattro di notte quando Bethesda, sul palco dell’E3 2018, annunciò ufficialmente DOOM Eternal, il seguito del reboot di DOOM del 2016 che porterà l’Inferno sulla Terra. Il teaser trailer rimandava la presentazione vera e propria al QuakeCon, che si sta tenendo in Texas, mentre leggete queste righe.

Non a caso, proprio in questo momento, la società americana ha svelato per la primissima volta il gameplay di DOOM Eternal, nel quale possiamo dare finalmente una sbirciata al gioco in tutto il suo splendore. Sia chiaro, è pur sempre DOOM: viscere in ogni dove, armi esagerate e tanta violenza brutale, esattamente ciò per cui la saga è così famosa.

LEGGI ANCHE: Il gameplay di Red Dead Redemption 2… girava su PS4 Pro in 4K!

L’esperienza sarà condita ovviamente con un motore grafico ancor più spettacolare, nuove armi, nemici e livelli, e tanto altro da scoprire. Novità assoluta è il sistema Destructible Demons, tramite il quale potrete smembrare i cattivoni pezzo dopo pezzo. Fantastica anche l’introduzione di nuove dinamiche di movimento, dallo scatto all’arrampicata, con l’aggiunta di un comodo rampino utilissimo sia per spostarsi che per comporre uccisioni più scenografiche.

Vi sarà anche un’opzione multiplayer molto particolare: sarà possibile invadere o essere invasi da altri giocatori, i quali vestiranno i panni dei demoni. Per il momento, non possiamo fare altro che gustarci il trailer in calce, nell’attesa che Bethesda si pronunci su una data di uscita, tutt’ora completamente sconosciuta.

DOOM Eternal – Gameplay Trailer