Dota Underlords di Valve è disponibile su Steam, su Android e su iOS

Lorenzo Delli

Avrete forse sentito parlare di Dota Auto Chess, una mod del celebre DOTA 2 sviluppata da Drodo Studio e rilasciata a gennaio 2019. Si tratta, come è facile intuire dal nome, di una versione modificata degli scacchi che utilizzare personaggi e meccaniche di gioco tratte da DOTA 2.

La mod è diventata estremamente popolare, tanto da attirare qualcosa come 8 milioni di giocatori e svariate imitazioni. Nel frattempo Drodo Studio sta sviluppando la sua versione di Auto Chess, ma Valve l’ha di fatto battuta sul tempo rilasciando Dota Underlords. Dopo un brevissimo periodo di beta, Dota Underlords è già disponibile gratuitamente su Steam e non solo: il gioco sbarca ufficialmente anche su Android e iOS!

LEGGI ANCHE: Ecco dettagli e prezzo ufficiale di Valve Index

Il bello è che il gioco è completamente localizzato in italiano e vanta cross-play tra le piattaforme per cui è disponibile. Ecco un elenco delle caratteristiche salienti:

  • I TUOI EROI SONO PRONTI PER ESSERE ARRUOLATI – Arruola un’armata, distruggi i tuoi rivali e regna su Guglia bianca in questo nuovo gioco di battaglie strategiche ambientato nel mondo di Dota.
  • VINCI CON LA STRATEGIA – Recluta eroi e potenziali in versioni più potenti di loro stessi.
  • MISCHIA E UNISCI – Ogni eroe che recluti può formare delle sinergie uniche. Combinando gli eroi e le loro sinergie, sbloccherai potenti benefici per distruggere i tuoi nemici.
  • CROSSPLAY – Grazie a una perfetta funzionalità crossplay, potrai giocare sulla piattaforma che preferisci e combattere contro altri giocatori ovunque si trovino. Sei in ritardo? Inizia a giocare sul tuo PC per poi continuare sul suo dispositivo mobile (e viceversa). Il tuo profilo di Dota Underlords è condiviso tra tutti i tuoi dispositivi: vedrai sempre i tuoi progressi avanzare, non importa su quale giochi.
  • RICERCA DI PARTITE CLASSIFICATA – Tutti iniziano dal basso, ma giocando contro gli altri Underlord salirai di grado e dimostrerai di essere degno di regnare su Guglia bianca.
  • PRONTO PER I TORNEI – Crea le tue lobby e partite private, poi invita gli spettatori a guardarti mentre combatti.
  • GIOCO OFFLINE – Grazie a una sofisticata IA con 4 diversi livelli di difficoltà, la modalità offline è perfetta per allenarti. Metti il gioco in pausa e riprendilo quando vuoi.
  • RETE ULTRA VELOCE – Underlords utilizza un nuovo ed avanzato sistema di rete per un’esperienza senza lag o rallentamenti.
  • IN ARRIVO: PASS DI BATTAGLIA – Il Pass di Battaglia introdurrà avanzamenti, cambiamenti visivi, scacchiere personalizzate e una varietà di nuove funzionalità che arricchiranno l’esperienza di Dota Underlords.
  • IN ARRIVO: ROTAZIONE STAGIONALE – Ad ogni stagione diremo addio ad alcuni Eroi, oggetti e sinergie e ne verranno introdotti altri che arricchiranno il mondo in costante evoluzione di Dota Underlords.
  • IN ARRIVO: UNDERLORD – Scegli dal nostro campionario un Underlord adatto al tuo stile di gioco. Con le loro strategie di gioco uniche, tutti troveranno il proprio Underlord.