Dragon Age 4, tutto quello che sappiamo

Dragon Age 4 è il nuovo episodio della saga videoludica fantasy : andiamo subito a scoprire la trama, la data d'uscita e tutti i dettagli.
Dragon Age 4, tutto quello che sappiamo
SmartWorld team
SmartWorld team

Dragon Age 4 è il nuovo episodio della celebre saga videoludica sviluppata da BioWare e pubblicata da Electronic Arts. In attesa di iniziare questa nuova avventura nel mondo fantasy, ecco tutte le informazioni sul videogioco.

La trama di Dragon Age 4

La trama ufficiale di Dragon Age 4 non è ancora stata diffusa. Probabilmente, vedremo il ritorno di Solas (il mago/elfo fuorilegge apparso in Dragon Age: Inquisition) e Varric Tethras (un narratore inaffidabile apparso in Dragon Age II e Dragon Age: Inquisition).

Solas (il mago/elfo fuorilegge), un personaggio di Dragon Age 4.

Solas (il mago/elfo fuorilegge), un personaggio di Dragon Age 4.

Fonte: BioWare/Electronic Arts

Il nuovo capitolo esplorerà cosa succede quando non "hai potere e le autorità non affrontano correttamente i problemi". Il nuovo personaggio che sarà introdotto dovrà prendere in mano la situazione.

L'ambientazione del nuovo videogioco BioWare ed Electronic Arts è stata confermata nel libro "BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development". La location principale di Dragon Age 4 sarà l'Impero Tevinter, una nazione all'estremo Nord del Thedas. Questo luogo incantato è governato dai Magister (che vivono in eleganti torri di pietra).

L'Impero Tevinter è l'ambientazione principale di Dragon Age 4.

L'Impero Tevinter è l'ambientazione principale di Dragon Age 4.

Fonte: BioWare/Electronic Arts

Multiplayer o single-player?

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Dragon Age 4 non includerà una modalità multiplayer. Nonostante il videogioco fosse stato progettato con una predominante componente multigiocatore, il flop di Anthem (basato sul multiplayer) e il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order (titolo single-player) avrebbe convinto EA a impostare il nuovo Dragon Age come un titolo per giocatore singolo.

Un personaggio di Dragon Age 4 all'interno della "magica" ambientazione.

Un personaggio di Dragon Age 4 all'interno della "magica" ambientazione.

Fonte: BioWare/Electronic Arts

Il trailer di Dragon Age 4

BioWare ha diffuso un breve teaser trailer di Dragon Age 4. Il video introduce alcuni personaggi, tra cui l'arciere magico e Solas, e la splendida ambientazione fantasy. Purtroppo, il teaser non allude a una possibile data d'uscita.

Le concept art

Christian Dailey - precedentemente Executive Producer di BioWare - ha diffuso, durante il mese di gennaio del 2021, una concept art. Il personaggio sembrerebbe essere un arciere magico con una nuova arma e un'armatura inedita.

Dailey ha condiviso anche altre immagini che raffigurano un componente della Casata dei Corvi e un guerriero.

Dragon Age 4: la data d’uscita

Purtroppo, la data d'uscita ufficiale di Dragon Age 4 non è ancora stata annunciata. Il titolo potrebbe non arrivare prima del 2023. BioWare, durante il mese di febbraio del 2022, ha finalmente diffuso un aggiornamento. Il team, nel bel mezzo della produzione, starebbe attualmente creando gli ambienti fantasy, definendo i personaggi, progettando il gameplay e la storia. Entro la fine del 2022, il team che sta sviluppando Dragon Age diffonderà ulteriori dettagli.

Su quali piattaforme sarà disponibile Dragon Age 4?

Tenendo in considerazione che Dragon Age 4 potrebbe uscire nel 2023, ci aspettiamo il lancio sulle console di nuova generazione (PS5 e Xbox Serie S|X) e su PC. Tuttavia, le piatteforme non sono state ancora annunciate ufficialmente.

La serie Dragon Age

La serie di videogiochi di ruolo ad ambientazione fantasy venne annunciato per la prima volta durante l'E3 2004. Il primo videogioco, intitolato Dragon Age: Origins, arrivò ufficialmente nel 2009: nacque un intramontabile mito videoludico. Dragon Age II, il secondo capitolo, venne messo in commercio nel 2011. Nel 2013 uscì Heroes of Dragon Age, un videogioco strategico a turni per iOS e Android. Dragon Age: Inquisition, il terzo capitolo della serie principale, debuttò nel 2014. La serie è quindi composta attualmente dai seguenti capitoli:

  • Dragon Age: Origins (2009): per PC, PlayStation 3 e Xbox 360;
  • Dragon Age II (2011): per PC, PlayStation 3 e Xbox 360;
  • Heroes of Dragon Age (2013, spin-off): per iOS e Android;
  • Dragon Age: Inquisition (2014): per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

I videogiochi sono stati sviluppati da BioWare (software house canadese conosciuta anche per Mass Effect e Anthem) e pubblicati da Electronic Arts.

Mostra i commenti