Nel nuovo gioco di Dragon Ball si cucina e si mangia un sacco! (video)

Lorenzo Delli -

In occasione del Tokyo Game Show, Bandai Namco, un’altra software house che gioca in casa, ha annunciato la data di uscita di Dragon Ball Z: Kakarot!

Il gioco arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 17 gennaio 2020! Bandai Namco lo descrive come  il più grande e accurato titolo a raccontare la vita di Goku, e non fatichiamo a crederlo visti gli stupendi filmati di gioco mostrati finora.

LEGGI ANCHE: Tutto su Final Fantasy VII Remake

Il publisher approfitta poi dell’occasione per annunciare che sarà incluso nel gioco anche tutto l’arco narrativo di Buu. Si potrà quindi sperimentare tutta la storia di Dragon Ball Z, prendendo il controllo di personaggi provenienti da ogni saga, inclusi Goku, Gohan, Vegeta, Piccolo e molti altri – in aggiunta ai tanti personaggi di supporto.

Aggiornamento09/01/2019

Bandai Namco, a pochi giorni dal lancio ufficiale del gioco, ha rilasciato un terzo video gameplay incentrato su tre meccaniche di progressione del personaggio. E ovviamente una riguarda il cibo. D’altronde con un protagonista come Goku non ci si poteva aspettare altro!

  • Cucinare e mangiare – Mangia mentre esplori o cucina piatti più elaborati per far crescere le statistiche;
  • Imparare gli attacchi speciali – Colleziona e spendi Sfere Zeta e Medaglie D per sbloccare le abilità più devastanti;
  • Sfrutta la Bacheca Comunità – Riunisci e organizza gli Emblemi Anima per portare la forza dei Combattenti Z a nuove vette.

Filmato di apertura

Bandai Namco ha pubblicato l’emozionante filmato di apertura di Dragon Ball Z: Kakarot che ripercorre, sfruttando proprio la grafica di gioco, tutte le avventure di Goku lungo la celebre saga Z.

Collector’s Edition

Per l’occasione è stata mostrata anche la Collector’s Edition, comprensiva di un diorama con Goku e Gohan, un game artbook, uno steelbook e, ovviamente, il gioco completo. Le varie edizioni sono disponibili per il pre-ordine sullo shop ufficiale Bandai Namco o su Amazon.

Dragon Ball Z: Kakarot – Trailer Data Uscita

La data di uscita è confermata per il 17 gennaio 2020.

Video Gameplay

Il 22 ottobre Bandai Namco ha pubblicato un nuovo video gameplay incentrato su alcune delle dinamiche di gioco. Dragon Ball Z: Kakarot sarà un gioco di ruolo a tutti gli effetti, e come tale presenterà anche dei momenti non di combattimento. In generale possiamo suddividerle in 3 macro-aree:

  • La storia – con una serie di sottotrame raccontate per la prima volta, oltre alla classica saga di DRAGON BALL Z
  • Le battaglie – con il combat system dinamico e gli scontri con i boss
  • L’esplorazione – dal volare in giro a diverse altre attività, incluso il passatempo preferito di Goku: mangiare!

Acquisto versione standard

 

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Psyco98

    Io non capisco da quando è diventato normale NON includere la saga di Bu.
    Poi per essere un titolo accurato dovrebbe includere anche il primo Dragon Ball, ma quello sarebbe obiettivamente tanto e lo vedo al limite come DLC.

    • Str***o io che leggo solo ora, ma la saga di Bu c’è!

      • Psyco98

        Sìsì, però pareva che fosse un’eccezione, messa così