Dragon Quest Heroes II: ecco data, dettagli e… una succosa, nuova modalità (video)

Giorgio Palmieri La versione PS Vita non varcherà i confini nipponici.

Square Enix ha annunciato che Dragon Quest Heroes II arriverà anche in Italia. Per chi non lo conoscesse, si tratta del secondo capitolo della serie spin-off realizzata da Omega Force e Tecmo Koei, gli sviluppatori della saga Dynasty Warriors.

Stiamo parlando di un gioco di ruolo d’azione in cui i giocatori dovranno prendere parte ad emozionanti battaglie di proporzioni epiche per riportare la pace in un mondo in guerra.

LEGGI ANCHE: Cos’è Dragon Quest Builders

La gradita novità sta nell’introduzione della modalità multigiocatore online, nella quale sarà possibile creare squadre di quattro giocatori per affrontare orde di nemici e sconfiggere i mostri più imponenti insieme ai propri amici.

Molto tempo fa, al termine di una lunga ed estenuante guerra, gli abitanti di tutto il mondo giurarono solennemente che non sarebbero mai più tornati ad affrontarsi. Il mondo fu così diviso in sette regni, e la pace regnò per migliaia di anni.
Un bel giorno, i cugini Lasaar e Theresa, entrambi aspiranti cavalieri, si ritrovano nel regno di Kala, lontani dalla loro casa dunisiana. Non sanno che questo regno sta per essere invaso proprio dall’esercito di Dunisia, guidato da un loro vecchio amico, il principe Kisar.
Il mondo piomba ancora una volta nel caos, ponendo fine ad un lungo periodo di pace e stabilità. Con l’aiuto di un emissario del re, i nostri due cugini partono per Acordia, dove incontreranno il Gran Sovrano dei Sette Regni e cercheranno di trovare un modo per riportare la pace nel mondo!

L’uscita italiana di Dragon Quest Heroes II è fissata per il 28 aprile 2017 solo per PS4, in quanto l’edizione realizzata per PS Vita non varcherà i confini nipponici. In ogni caso, potete dare una prima occhiata al gioco nel trailer di annuncio dopo lo stacco: vi auguriamo buona visione.