Tanti filmati e screenshot di Dragon Quest XI, arriverà anche su Nintendo Switch!

Lorenzo Delli -

Che Square Enix fosse interessata a Nintendo Switch non era certo un segreto ma l’annuncio, anche se per vie traverse, dell’arrivo di Dragon Quest XI sulla nuova console Nintendo è un gran bella sorpresa. Sta di fatto che proprio in questi ultimi giorni, in occasione di un panel al Jump Festa, la celebre software house nipponica ha svelato tantissimi dettagli su questo undicesimo capitolo, mostrando anche un gran numero di immagini e di filmati.

Dragon Quest XI sbarcherà nel 2017 su PS4, Nintendo 3DS e, a questo punto, anche su Nintendo Switch. Ovviamente le versioni dedicate alle console domestiche/ibride e portatili saranno leggermente diverse, differenze che potete osservare nel filmato qui di seguito di circa 4 minuti.

Dragon Quest XI PS4 vs. 3DS

Dragon Quest XI Dettagli

Nel gioco assumeremo il ruolo di un abitante del piccolo villaggio Ishi, che deciderà di diventare un avventuriero una volta compiuti 16 anni. Al suo fianco ci sarà Camus, un “ladro” dai capelli blu che il giovane incontrerà nel corso dei suoi viaggi. Supporterà costantemente il giocatore anche grazie alle sue conoscenze del vasto mondo che ci troveremo ad esplorare. A tal proposito, ci troveremo a zonzo per il continente di Rotozestasia, che come da tradizione vanterà il classico “World Tree” nel mezzo delle sue terre.

LEGGI ANCHE: Nier Automata: disponibile la demo, finalmente possiamo provarlo!

Potremo anche sfruttare i cavalli per accorciare i tempi di esplorazione, ma a quanto pare sarà un’esclusiva della versione PS4 (e forse anche di Nintendo Switch). La versione 3DS quindi non differirà solo per grafica, ma anche per alcune dinamiche di gioco. Sempre su 3DS sarà possibile decidere se giocare nella modalità 3D o in quella 2D. Optando per quella 3D vedremo i modelli del party e dei mostri in 3 dimensioni; optando per la modalità 2D vedremo invece le classiche sprite caratteristiche della serie Dragon Quest.

Nei vari contenuti di gioco mostrati da Square Enix si scorgono altri personaggi che potrebbero accompagnare il protagonista, ma non sono stati svelati altri dettagli a riguardo. Il sistema di combattimento dovrebbe essere il solito di sempre, ovviamente corredato da qualche novità.

Dragon Quest XI Screenshot

Ecco una galleria di screenshot di Dragon Quest XI che ci mostra le potenzialità grafiche del titolo su PS4 e la versione dedicata invece a Nintendo 3DS.

Dragon Quest XI Trailer Ufficiale

Dragon Quest XI PS4