Dreams uscirà in primavera, ma attenzione: c’è bisogno della vostra creatività!

Giorgio Palmieri

Come un fulmine a ciel sereno, Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato che l’imminente esclusiva per PS4, Dreams di Media Molecule, offrirà nella primavera del 2019 un accesso anticipato, nel solo formato digitale, al prezzo di 29,99€. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un videogioco tramite il quale sarà possibile creare videogiochi e non solo.

Nel dettaglio, l’Early Access non conterrà tutto quello che sarà poi presente nella versione completa di Dreams (presumibilmente nemmeno il supporto a PSVR farà la sua apparizione nelle prime fasi), ma saranno comunque disponibili gli stessi strumenti utilizzati da Media Molecule per creare il gioco. Oltre a inserire dei tutorial interattivi, la società inglese ha realizzato dei titoli arcade pronti da giocare e remixare. In più, se un giocatore si è unito a Dreams durante il periodo della beta, avrà a disposizione anche le proprie creazioni.

LEGGI ANCHE: Abbiamo visto Dreams e… davvero sarà così?

Lungo il percorso, il team di Media Molecule continuerà ad aggiungere all’Early Access ulteriori funzionalità, tutorial, livelli arcade e risorse, in attesa della selezione definitiva dei contenuti di lancio. Nel caso vi steste chiedendo a chi è rivolto questo accesso anticipato, ecco una risposta dallo sviluppatore:

L’Early Access è per i creatori che desiderano far parte dell’esperienza di Dreams fin dall’inizio. Per le persone che creeranno, riprodurranno le creazioni altrui, saranno coinvolte nelle funzionalità social di Dreams e forniranno dei feedback. Se sei un creatore, l’Early Access fa sicuramente per te. Il Dreamiverse ha bisogno di curatori e tester. La cosa più importante è sapere che il Dreamiverse continuerà a formarsi attorno a ciò che contribuirai a creare. Se hai partecipato alla beta e ti sei sentito come se Dreams non fosse ancora completo per te, o se volevi più contenuti di gioco da parte di Media Molecule, l’Early Access potrebbe non essere adatto a te e ti consigliamo di attendere il lancio ufficiale per sperimentare il tuo primo giorno nel Dreamiverse.

Pronti a realizzare il videogioco dei vostri sogni con questo semplice strumento ideato dagli autori di Little Big Planet? Se siete curiosi di sapere cosa è in grado di fare l’editor, date un’occhiata alla nostra anteprima.