Il DualShock di PS4 sempre più potente: arriva il nuovo attacco posteriore, in Italia da febbraio (foto)

Vincenzo Ronca

Sony ha appena presentato un’interessante novità per gli appassionati giocatori di PS4: si tratta di un particolare accessorio pensato per il DualShock 4, con lo scopo di potenziarne ed estenderne le funzionalità.

L’accessorio consiste in un attacco posteriore per il controller di PS4 e sfoggia un design pensato per essere ergonomico e per non influenzare la classica impugnatura del controller, oltre che per essere facilmente raggiungibile in fase di gioco. L’attacco posteriore del controller presenta due tasti posteriori che possono registrare fino a 16 azioni diverse, garantendo anche un feedback tattile, ed uno schermo OLED che fornisce informazioni in tempo reale sui comandi assegnati ai tasti.

LEGGI ANCHE: cosa regalare a Natale 2019

Chiaramente l’attacco posteriore è molto personalizzabile ed offre la possibilità di memorizzare fino a tre diversi profili utenti per adattarsi alle varie esigenze di gioco. Inoltre, è dotato del classico jack per le cuffie ed è sviluppato specificatamente da PlayStation.

Il nuovo accessorio svelato da Sony approderà ufficialmente nel mercato italiano a partire dal prossimo 14 febbraio 2020. Al momento non conosciamo dettagli sul prezzo di lancio.

Fonte: PlayStation